La piattaforma Revit API può essere utilizzata dai clienti e dagli sviluppatori di terze parti per creare connessioni personalizzate e integrarle in Revit.
Revit supporta moduli aggiuntivi per i collegamenti strutturali parametrici progettati dall'utente. I moduli aggiuntivi per i collegamenti strutturali sono interfacce utente gestite dall'API, che consentono di visualizzare la geometria dettagliata dei collegamenti strutturali e di modificare altri parametri nell'ambiente di modellazione di Revit.
A meno che non siano installati moduli aggiuntivi per i collegamenti strutturali, è disponibile solo la connessione generica simbolica. Alcuni moduli aggiuntivi potrebbero richiedere un abbonamento.
Per aprire i modelli con collegamenti strutturali aggiuntivi, è necessario installare i moduli aggiuntivi di Revit appropriati. In caso contrario, la connessione verrà visualizzata ma non potrà essere modificata. Se si scarica un collegamento strutturale aggiuntivo dalla finestra di dialogo Impostazioni collegamento strutturale, qualsiasi istanza di tale collegamento verrà eliminata dal modello.