È possibile importare la geometria, i riempimenti, le immagini raster e gli oggetti di testo TrueType da un file PDF nel disegno corrente. La fedeltà visiva e alcune proprietà, quali la scala PDF, i layer, gli spessori di linea e i colori possono essere mantenute.
I file PDF sono un comune metodo di pubblicazione e condivisione dei dati di progettazione per la revisione e l'annotazione. AutoCAD supporta la creazione di file PDF come output di pubblicazione per i disegni di AutoCAD e l'importazione di dati PDF in AutoCAD utilizzando una delle due opzioni:
Se si importano dati PDF, è possibile scegliere di specificare una pagina di un file PDF oppure convertire tutto o parte di un sottoposto PDF allegato in oggetti AutoCAD.
Quando viene generato un file PDF, tutti gli oggetti supportati vengono convertiti in traiettorie, riempimenti, immagini raster, revisioni e testo TrueType. Nel file PDF, i percorsi sono costituiti da segmenti di linea e curve Bézier cubiche, collegati o indipendenti. Tuttavia, quando un file PDF viene importato nei prodotti basati su AutoCAD, tenere presente quanto segue:
Dopo l'importazione di un file PDF, è possibile utilizzare il comando TESTOSHXPDF per convertire la rappresentazione geometrica di qualsiasi testo SHX in oggetti di testo multilinea. Il processo di conversione consente di confrontare la geometria selezionata in successione con i font SHX selezionati elencati nella finestra di dialogo. Quando la geometria e un font SHX sono una corrispondenza abbastanza vicina per passare la soglia di riconoscimento specificata, la geometria viene convertita in oggetti di testo multilinea.
È quindi possibile utilizzare il comando TXT2MTXT per combinare gli oggetti di testo multilinea selezionati in un singolo oggetto di testo multilinea.
Se un file DWG di AutoCAD viene esportato come file PDF, sia le informazioni che la precisione vengono perse inevitabilmente. È importante essere a conoscenza del grado di fedeltà visiva che può essere ragionevolmente previsto.
I dati dei file DWG vengono memorizzati come numeri a virgola mobile a doppia precisione, mentre i dati dei file PDF sono a precisione singola. Questa riduzione determina l'arrotondamento dei valori delle coordinate rendendo la perdita di precisione più evidente nei casi seguenti: