Informazioni sulla Carta in linea

Se il disegno contiene le informazioni relative alla posizione geografica e l'utente ha eseguito l'accesso all'account Autodesk, nella finestra corrente è possibile visualizzare una Carta fornita da un servizio cartografico in linea.

La Carta in linea è un oggetto grafico temporaneo fornito in modo dinamico dal servizio cartografico in linea. Viene visualizzata dietro tutti gli altri oggetti del disegno nella finestra e copre l'estensione del sistema di coordinate GIS assegnato al file di disegno. Poiché si tratta di un'immagine temporanea, non è possibile stampare la Carta in linea e non è possibile visualizzarla se non si è effettuato l'accesso ad A360. Un altro svantaggio della Carta in linea è dato dall'ampiezza dell'area coperta, che è in genere molto più grande rispetto all'ambito di un tipico progetto CAD.

Se si desidera stampare una Carta o visualizzarla in modalità non in linea, è possibile "acquisire" l'area di interesse e convertirla in un oggetto definito immagine cartografica. Quest'ultima viene incorporata nell'area di disegno, sopra la Carta in linea, e viene salvata con il disegno. A differenza della Carta in linea, l'immagine cartografica non è un oggetto grafico temporaneo e, di conseguenza, può essere stampata. È disponibile anche se non si è eseguito l'accesso all'account Autodesk.

Stili della Carta

È possibile visualizzare la Carta come immagine satellitare (stile vista aerea) o come immagine vettoriale (stile vista stradale). È inoltre possibile visualizzare la Carta con uno stile ibrido, risultante dalla combinazione della vista aerea e di quella stradale. Se l'area di disegno è suddivisa in più finestre, in ciascuna finestra può essere impostato un diverso stile di Carta.

Utilizzo della Carta nelle finestre di dialogo

La Carta in linea viene visualizzata anche nella finestra di dialogo Posizione geografica, in cui è possibile selezionare un punto di riferimento da utilizzare come contrassegno geografico. Se si desidera limitare la quantità di dati scaricati nel computer, è possibile scegliere di non utilizzare i dati cartografici in tempo reale. In tal caso, il sistema non si connette al servizio cartografico in linea e le Carte si comportano come se la connessione ad Internet non fosse attiva.

Nota: Per lavorare con la Carta in linea è preferibile utilizzare un sistema a 64 bit. L'utilizzo della Carta in linea su un sistema a 32 bit può influire negativamente sulle prestazioni del sistema.