Modifica il testo di quota e le linee di estensione.
Ruota, modifica o ripristina il testo di quota. Modifica l'angolo di inclinazione delle linee di estensione. Il comando complementare che consente di spostare il testo e la linea di quota è DIMTEDIT.
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:
Riporta il testo di quota alla posizione di default.
Ripristina la posizione e l'angolo di rotazione di default del testo di quota, utilizzando i valori specificati nel relativo stile di quota.
Modifica il testo di quota mediante l'editor di modifica diretta del testo.
La misura generata è rappresentata fra parentesi angolari (< >). Per digitare caratteri o simboli speciali, utilizzare i codici di controllo e le stringhe di caratteri Unicode. Vedere Codici di controllo e caratteri speciali.
Per modificare o sostituire la misura generata, eliminare le parentesi angolari, digitare il nuovo testo di quota, quindi scegliere OK. Se nello stile di quota le unità alternative non sono attivate, è possibile visualizzarle digitando le parentesi quadre ([ ]).
Ruota il testo di quota. Questa opzione è simile all'opzione Angolo del comando DIMTEDIT.
se si digita 0 il testo viene posizionato con l'orientamento di default, determinato dalle impostazioni del posizionamento orizzontale e verticale del testo specificate nella scheda Testo delle finestre di dialogo Nuovo stile di quota, Modifica stile di quota e Modifica locale allo stile corrente. Vedere DIMSTILE. Le variabili di sistema DIMTIH e DIMTOH consentono di controllare l'orientamento.
Questa opzione è utile quando le linee di estensione entrano in conflitto con altre caratteristiche del disegno. L'angolo obliquo viene misurato dall'asse X dell'UCS.