Finestra di dialogo Impostazioni riconoscimento testo PDF
Imposta le opzioni per la conversione della geometria SHX importata dai file PDF in singoli oggetti di testo multilinea.
TESTOSHXPDF (comando) Trova
Elenco di opzioni
Sono disponibili le opzioni seguenti.
Font SHX da confrontare
Visualizza un elenco di font SHX, da cui è possibile scegliere quelli che più probabilmente corrisponderanno alla geometria selezionata SHX. L'ordine dei font SHX selezionati è significativo. I font selezionati vengono confrontati con la geometria SHX selezionata per una corrispondenza a partire dall'inizio dell'elenco fino a quando la soglia di riconoscimento specificata non viene raggiunta o superata. Utilizzare le frecce di controllo per spostare un font selezionato verso l'alto o il basso nell'elenco. I font deselezionati vengono ignorati. Tenere presente i seguenti punti:
La spaziatura delle lettere tra i caratteri, denominata crenatura, potrebbe essere differente tra font simili, ad esempio semplici e romani.
I caratteri speciali e di punteggiatura tra font simili potrebbero essere diversi.
I Big Font per le lingue asiatiche non sono supportati.
Frecce di controllo
Spostano il font SHX attualmente selezionato verso l'alto o il basso nell'elenco dei font, che modifica la relativa priorità da prendere in considerazione.
Aggiungi
Aggiunge un font SHX all'elenco di confronto.
Rimuovi
Rimuove un font SHX dall'elenco di confronto.
Anteprima font
Visualizza i caratteri immessi nella casella in corrispondenza dell'angolo inferiore sinistro. Più font SHX sono simili. Questa casella fornisce un modo per confrontare facilmente alcuni caratteri differenti in font SHX.
Crea testo su
Specifica il layer degli oggetti di testo multilinea che vengono creati dalla conversione, ossia il layer corrente o il layer originale della geometria.
Soglia di riconoscimento
Imposta la percentuale di geometria che deve corrispondere a un font prima di sostituirla con del testo. La percentuale viene applicata a ciascun cluster di geometria analizzato durante il processo di conversione. Un valore basso crea testo anche quando alcuni caratteri non vengono riconosciuti. Un valore alto garantisce che venga utilizzato il font selezionato corrispondente più vicino, se possibile.
Usa font corrispondente migliore
Quando l'opzione è selezionata, vengono confrontati tutti i font selezionati e viene utilizzata la corrispondenza migliore anziché la prima corrispondenza che supera la soglia di riconoscimento.