TESTOSHXPDF (comando)

Converte la geometria SHX importata dai file PDF in singoli oggetti di testo multilinea.

Trova

Il formato PDF memorizza il testo utilizzando i font TrueType, ma il PDF non supporta il testo che utilizza i font SHX di AutoCAD. Invece, gli oggetti di testo che utilizzano i font SHX sono memorizzati in formato PDF come oggetti geometrici per mantenere la fedeltà visiva.

Quando si importa un file PDF che include la geometria SHX, è possibile utilizzare TESTOSHXPDF come strumento di post-elaborazione per convertire la geometria selezionata in oggetti testom a riga singola.

Per risultati ottimali, effettuare le seguenti operazioni:

Importante: Assicurarsi che l'asse X del sistema UCS sia allineato con la direzione del testo. È possibile utilizzare un segmento orizzontale della geometria SHX come riferimento. Ad esempio, immettere UCS/OGgetto e quindi selezionare il segmento orizzontale nella geometria SHX.

Gli oggetti selezionati che sono stati convertiti correttamente in testo multilinea vengono temporaneamente evidenziati. Gli oggetti che non vengono evidenziati necessitano di ulteriore attenzione. Nella maggior parte dei casi, è più semplice modificare il testo che è stato correttamente convertito aggiungendo manualmente il testo mancante.

Nota: I Big Font per le lingue asiatiche non sono supportati.

Seleziona oggetti

Selezionare solo gli oggetti geometrici che rappresentano il testo SHX importato da un file PDF.

Specificare primo angolo, Specificare angolo opposto
Richiede gli angoli diagonali di un'area di selezione rettangolare con il metodo finestra o intersezione. Tutti gli oggetti selezionati vengono elaborati.

Impostazioni

Visualizza la finestra di dialogo Impostazioni riconoscimento testo PDF.