Finitura feature

Utilizzare la pagina Finitura feature per creare un percorso utensile di finitura e semi-finitura in grado di eliminare il materiale dai lati, il fondo delle tasche e la parte superiore delle sporgenze. Il percorso utensile suddivide la feature a specifiche altezze Z e poi crea un offset o passate parallele a ciascuna altezza Z.

Finitura — Selezionare le aree del gruppo di feature da finire.

Selezionare una regione tra le seguenti:

Stile piano — Selezionare lo stile passate parallele o offset da usare per rimuovere il materiale.

Selezionare uno stile tra i seguenti:

Direzione di taglio — Selezionare uno stile di fresatura per Profilatura e Area.

Tolleranza — Inserire un valore per determinare la precisione con cui il percorso utensile segue la feature.

Sovrametallo — Inserire la quantità di materiale da lasciare sulla parte. Fare clic sul pulsante Sovrametallo per separare la casella Sovrametallo in Sovrametallo radiale Sovrametallo assiale . Utilizzare per specificare valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale come valori indipendenti. I valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale sono utili per le parti ortogonali. È possibile utilizzare sovrametallo indipendente su parti con pareti inclinate, sebbene sia più difficile predirne i risultati.

Sovrametallo radiale — Inserire l'offset radiale dell'utensile. Quando si lavora a 2,5 o 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle pareti verticali.

Sovrametallo assiale — Inserire l'offset dell'utensile, nella sola direzione dell'asse utensile. Quando si sta lavorando a 2,5 assi o a 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle facce orizzontali.

Lavorazione in ripresa — Selezionare per cambiare la strategia in Ripresa in finitura feature e rendere disponibile la pagina Ripresa con le opzioni per la lavorazione in ripresa. Questa opzione non viene selezionata come impostazione predefinita per questa strategia.

Ignora smussi — Quando si seleziona questa opzione gli smussi non sono lavorati.

Opzione Ignora smussi disattivata.

Opzione Ignora smussi attivata.

Ignora raccordi superiori — Quando si seleziona questa opzione i raccordi superiori non sono lavorati.

Opzione Ignora raccordi superiori disattivata

Opzione Ignora raccordi superiori attivata.