Modificare i programmi NC selezionati > Output

Usare la scheda Emetti della finestra di dialogo Modifica I Programmi NC Selezionati per modificare le impostazioni output per i programmi NC selezionati.

Queste opzioni sono simili a quelle della finestra di dialogo Preferenze NC > Output.

Nota: Per modificare le impostazioni output per il programma NC esistente, dal menu contestuale Programma NC selezionare Modifica tutto. Per modificare le impostazioni output per tutti i programmi NC nuovi, dal menu contestuale Programma NC selezionare Preferenze.

Cartella in uscita — Modifica la cartella output dei programmi NC selezionati. É possibile inserire le variabili nel nome della cartella che si risolvono quando si scrive il programma NC.

Fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona percorso; sfogliare e selezionare una cartella di output diversa.

File in uscita — Inserire il nome del file in uscita. É possibile inserire le variabili nel nome del file che si risolvono quando si scrive il programma NC.

Post-processor: fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona file delle opzioni e scegliere il file di opzioni della macchina utensile per i nuovi programmi NC.

Nota: Le modifiche eseguite sulla macchina utensile usando la finestra di dialogo Preferenze NC non è valida per nessun programma NC esistente. Usare l'opzione Modifica tutto (disponibile nel menu contestuale del programma NC) o l'opzione Modifica selezionato (disponibile nel menu contestuale del singolo programma NC) per apportare modifiche alla macchina utensile nei programmi NC esistenti.

Macchina utensile: selezionare la macchina utensile che verrà utilizzata per lavorare la parte. PowerMill salva la selezione e utilizza la macchina utensile specificata per la simulazione della macchina utensile.

Piano di lavoro di output — Selezionare quale piano di lavoro nel progetto PowerMill si allinea con il sistema coordinate della macchina utensile. Selezionando un piano di lavoro si specifica l'orientamento della parte relativamente alla macchina utensile. Questo determina l'elaborazione in output del piano di lavoro su tutte le finestre di dialogo del programma NC. Fare clic su per bloccare il piano di lavoro su una singola finestra di dialogo programma NC. Fare clic su per sboccare la finestra.

Piano di lavoro di output — Selezionare quale piano di lavoro nel progetto PowerMill si allinea con il sistema coordinate della macchina utensile. Selezionando un piano di lavoro si specifica l'orientamento della parte relativamente alla macchina utensile.

Allinea automatico utensile 3+2 — Selezionare il valore predefinito per l'allineamento automatico dell'utensile. Usare Off quando il piano di lavoro in uscita è diverso dal piano di lavoro del percorso utensile ma non si vuole alcun movimento angolare nel file programma NC. Per esempio, se si gira manualmente la testa dell'angolo richiesto.

Nome del modello — Inserire il nome della parte che viene tagliata. Il nome è per impostazione predefinita uguale a quello del programma NC e può apparire all'inizio del file programma NC (a seconda di come l'inizio del tape è impostato nel file opzioni della macchina).

Valore Utensile — Selezionare il valore predefinito per l'utensile. Consente di specificare l'uscita in termini di Punta Utensile o di Centro Utensile. Il centro utensile è la punta dell'utensile in offset del raggio punta nella direzione dell'asse utensile.

Movimenti di connessione — Selezionare come si muove l'utensile da un percorso utensile al successivo. Questa opzione è disponibile solo per percorsi utensile multi-asse.