Utilizzare il menu Programmi NC per creare e gestire programmi NC nel progetto corrente.
Per visualizzare il menu, nell'Explorer, fare clic con il pulsante destro del mouse su Programmi NC.
Programmi NC: nome del menu.
Crea programmi NC: selezionare questa opzione per creare un nuovo programma NC. Viene visualizzata la finestra di dialogo Programma NC.
Digitare un nome appropriato e fare clic su Accetta se si è soddisfatti dei valori di default. Questo programma NC è ora il programma NC attivo e tutti i percorsi degli utensili successivamente creati verranno aggiunti ad entrambi gli elenchi Programma NC e Percorsi. Per maggiori informazioni, fare riferimento a Creazione di percorsi utensile in un programma NC.
Nomi programma NC: selezionare questa opzione per specificare il template utilizzato per assegnare un nome ai nuovi programmi NC.
Consente di controllare la convenzione di denominazione usata quando si creano più entità.
Inserire il nome del prefisso del template che si vuole inserire, quindi fare clic su . In questo modo viene visualizzato il prefissonel menu. I nuovi programmi NC utilizzeranno questo prefisso.
Nomi programma NC > Rinomina: Nessuno: quando è visualizzata questa indicazione, PowerMill non aggiunge alcun prefisso ai nomi dei nuovi programmi NC.
Nomi programma NC > Rinomina: prefisso: quando è visualizzata questa indicazione, PowerMill aggiunge il prefisso ai nomi dei nuovi programmi NC.
Nomi cartelle: selezionare questa opzione per specificare il template utilizzato per tutte le cartelle nuove boundary.
Questi opzioni del menu controllano la convenzione di nomenclatura usata quando si creando più cartelle.
Inserire il nome del prefisso del template che si vuole inserire, quindi fare clic su . In questo modo, il prefissoverrà visualizzato nel menu. Le nuove cartelle utilizzeranno questo prefisso.
Nomi cartelle > Rinomina: Nessuno: se visualizzato, PowerMill non consente di aggiungere alcun prefisso ai nomi delle cartelle nuove.
Nomi cartelle > Rinomina: Prefisso - Quando visualizzato, PowerMill aggiunge il prefisso ai nuovi nomi di cartella.
Verifica tutti: selezionare questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Verifica programma NC.
Cancella verifica di tutti i programmi NC: selezionare questa opzione per cancellare la verifica di tutti i programmi NC.
Disattiva: selezionare questa opzione per disattivare il programma NC attivo al momento.
Disegna tutto: selezionare questa opzione per visualizzare (Disegna: ) tutti i programmi NC. I percorsi utensile all'interno dei programmi NC che non vengono disegnati (
) non vengono visualizzati.
Nascondi tutto: selezionare questa opzione per nascondere (Nascondi: ) tutti i programmi NC.
Scrivi tutto: selezionare questa opzione per postelaborare tutti i programmi NC nel progetto corrente. Prima di poter effettuare questa operazione, è necessario specificare il file output e il file delle opzioni della macchina nella finestra di dialogo Programma NC. Vedere Percorsi utensile di post-processo per un esempio.
Schede Lavorazione: selezionare per visualizzare le opzioni del menu Schede Lavorazione. Le opzioni consentono di specificare le impostazioni per le schede di lavorazione e generare le schede stesse.
Preferenze: selezionare questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Preferenze NC. In questa finestra è possibile specificare le impostazioni generali necessarie per l'output dei programmi NC.
Modifica tutto: selezionare questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Modifica tutti i programmi NC. In questa finestra è possibile specificare le impostazioni per tutti i programmi NC nel progetto. I campi disponibili in questa finestra di dialogo sono esattamente gli stessi della finestra di dialogo Modifica i programmi NC selezionati.
Crea cartella: selezionare questa opzione per creare una cartella al fine di organizzare le entità nell'Explorer. È possibile rinominare una cartella in modo normale e trascinare e rilasciare le entità in essa. Vedere Explorer per maggiori informazioni.
Blocchi di testo: selezionare questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Testo programma NC. In questa finestra di dialogo è possibile creare un comando che può essere aggiunto in un qualsiasi punto di un programma NC, esattamente come un piano di lavoro. I comandi vengono passati direttamente alla macchina utensile.
Statistiche: selezionare questa opzione per visualizzare la lunghezza e il tempo di tutti gli svincoli, le giunzioni e i movimenti di taglio, nonché il numero di alzate nel programma NC selezionato.
Cancella tutto: fare clic per eliminare tutti i programmi NC nel progetto corrente. I percorsi utensile nei programmi NC eliminati non vengono eliminati dal progetto.