Usare il menu specifico Modello per gestire e modificare il modello selezionato.
Per visualizzare il menu, nell'Explorer fare clic con il tasto destro su un modello specifico.
Copia — Selezionare questa opzione per copiare le entità tra modelli, pattern e boundary.
Incolla — Selezionare questa opzione per incollare le entità tra modelli, pattern e boundary.
Carica componenti — Selezionare per caricare un modello, il simbolo del modello cambia da a
. Come impostazione predefinita, tutti i modelli associati a un progetto vengono caricati nel momento in cui viene caricato il progetto stesso. Se non si desidera caricare i modelli, selezionare la scheda File > Opzioni > Opzioni dell'applicazione > Importa > Modello > Differisci caricamento. L'opzione Carica componenti permette di caricare il modello se è stata selezionata l'opzione Differisci caricamento.
Reimporta modello: selezionare questa opzione per caricare nuovamente un modello (ad esempio, nel caso di un modello che ha subito delle modifiche di progettazione), mantenendo le informazioni sul sovrametallo.
Esporta modello — Selezionare per esportare le superfici selezionate al momento. In questo modo viene visualizzata la finestra di dialogo Salva. Se si hanno due modelli in PowerMill e si seleziona una superficie da ciascun modello e poi si seleziona Esporta modello, le due superfici selezionate sono esportate come singolo modello DGK. Se non è selezionata nessuna superficie, Esporta modello esporta tutti i modelli come modello combinato.
Rinomina: selezionare questa opzione per rinominare l'entità.
Modellazione della superficie — Selezionare per modificare le superfici.
Dividi selezionati — Selezionare per dividere il modello solido selezionato nelle sue componenti della superficie. Ciò consente di selezionare e lavorare su delle specifiche superfici del modello.
Inverti selezionati — Selezionare per invertire l'orientamento della superficie selezionata.
Orienta le Superfici Selezionate — Selezionare per orientare le superfici selezionate in modo che le normali siano tutte coerenti.
Colore — Selezionare per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona colore e specificare un colore per il modello quando si usa Ombreggiatura multi colore.
Effetto Traslucido — Selezionare per modificare la trasparenza dell'ombreggiatura del modello. Immettere una percentuale di trasparenza e fare clic su . Il modello appare traslucido quando viene ombreggiato.
Stile — Selezionare per specificare lo stile della linea rappresentata sulle entità wireframe nel modello. Selezionare uno stile dal menu.
Seleziona tutto — Fare clic per selezionare tutte le entità in questo modello.
Inverti selezione — Selezionare per deselezionare la parte della modello che è al momento selezionata e selezionare la parte del modello che è al momento deselezionata.
Seleziona wireframe — Fare clic per selezionare tutte le entità wireframe in questo modello.
Seleziona superfici — Fare clic per selezionare tutte le entità superficie in questo modello.
Deseleziona tutto — Fare clic per selezionare tutte le entità in questo modello.
Selezione strumenti controllo — Queste opzioni contengono ulteriori utensili di selezione.
Proprietà — Selezionare per visualizzare le estensioni delle componenti selezionate del modello (o le estensioni di tutti i modelli se nulla è selezionato), il numero di componenti nel modello e le informazioni sulle componenti specifiche.
Modifica — Selezionare per modificare il modello o la sua posizione e orientamento. Si aprono le opzioni di modifica.
Rimuovi dalla cartella — Selezionare per eliminare il modello dalla cartella attuale.
Cancella modello — Selezionare per eliminare il modello.