Opzioni > Modifica curva

Il menu Modifica curve definisce le tolleranze delle curve. La finestra di dialogo contiene queste opzioni:

Adattamento tolleranza curve

Tolleranza adattamento spline — Inserire la tolleranza usata quando si sta convertendo una curva in spline.

Tolleranza di conversione in archi — Inserire la tolleranza usata quando si sta convertendo una curva in un arco.

Tolleranza Poligonizzazione: immettere la deviazione massima tra la curva originale e una serie di linee rette utilizzate per rappresentare la curva. Questa opzione viene utilizzata quando le curve vengono convertite in una serie di linee rette.

Creatore curva composta

Cerca in entrambe le direzioni — Quando selezionato, il Creatore curva composta cerca entrambe le estremità della curva per trovare segmenti adiacenti. Quando deselezionato, il creatore curva composta cerca solo nella curva corrente per trovare segmenti adiacenti.

Mantieni curve originali — Quando selezionato, mantiene le curve individuali usate per creare la curva composta. Questo previene l'eliminazione delle curve originali dal pattern/boundary.

Segui solo i bordi — Quando selezionato, segue solo i bordi della superficie. Quando questa opzione è deselezionata ed è visualizzato il wireframe è possibile selezionare linee interne del parametro costante all'interno di una superficie e i bordi della superficie. Questo può risultare utile quando si creano le curve guida per la lavorazione flowline.

Iniziare con questo modello:

Se si seleziona la superficie attorno a .

Con l'opzione Segui solo i bordi selezionata:

È possibile selezionare i bordi della superficie (), ma non le interne della superficie.

Con l'opzione Segui solo i bordi deselezionata e wireframe visualizzato:

È possibile selezionare i bordi o le interne della superficie ().

Con l'opzione Segui solo i bordi deselezionata, si possono creare curve come:

oppure:

Moltiplicatore salto gap — Inserire un valore per determinare se PowerMill può saltare automaticamente il gap. Questo valore è moltiplicato per la Tolleranza di chiusura per fornire un valore effettivo. Se il gap è maggiore di questo valore si apre la finestra di dialogo Conferma curva composta gap. Se il gap è inferiore a questo valore, PowerMill lavora come se non ci fosse alcun gap.

Massimo angolo discontinuità — Inserire l'angolo massimo, in un punto di incrocio, che viene considerato ancora dritto. Modificando il Massimo angolo di discontinuità, le opzioni visualizzate quando si seleziona una direzione cambiano.

Inserendo un Massimo angolo di discontinuità piccolo, le opzioni sono quasi dritte, in questo caso, .

Aumentando il Massimo angolo di discontinuità, il numero di opzioni aumenta, in questo caso e .

Aumentando ulteriormente il Massimo angolo di discontinuità vengono aggiunte ulteriori opzioni, in questo caso , e .

Direzione al punto di incrocio — Selezionare la direzione predefinita visualizzata sulla barra degli strumenti Crea curva composta.

Adattamento curve — Selezionare l'opzione di adattamento curve per convertire i segmenti della curva selezionata in un tipo specifico di curva o per mantenere le curve incluse.