Finitura offset parametrico

Usare la pagina Finitura offset parametrico per lavorare tra due curve. Questa strategia utilizza la direttrice tra due curve per generare il percorso utensile di offset parametrico.

Curva di partenza — Selezionare un pattern definendo l'inizio del percorso utensile.

Fine curva.

Curva iniziale.

Fine curva — Selezionare il pattern definendo la fine del percorso utensile.

Scegli pattern scelti — Fare clic per selezionare un pattern scegliendo nella finestra grafica, anziché in base al nome nell'elenco Seleziona pattern.

Fare clic su per visualizzare la scheda Seleziona entità. Selezionare un pattern nella finestra grafica per chiudere la scheda Seleziona entità e visualizzare il pattern nel campo Pattern selezionato.

Direzione offset: selezionare come si uniscono due curve:

Metodo di limitazione — Selezionare come il pattern limita il percorso utensile.

Tolleranza bordo — Inserire la tolleranza tra il punto di contatto dell'utensile e Curva iniziale e Curva finale. Questa tolleranza influisce sulla qualità del percorso finale. Utilizzare una Tolleranza bordo pari a 0 equivale ad utilizzare la tolleranza automatica. Questa opzione può essere selezionata solo se il Metodo limitazione è impostato su Posizione di contatto.
Nota: Il valore automatico porta a buoni risultati nella maggior parte dei casi. Tuttavia, se si sceglie di utilizzare una tolleranza di lavorazione molto bassa, specificare la Tolleranza bordo può migliorare sostanzialmente la qualità del percorso.
Nota: É consigliabile impostare un valore di Tolleranza bordo maggiore di quello della tolleranza di input.

Massimi offset — Inserire il numero massimo di offset.

Tolleranza — Inserire un valore per determinare con quanta precisione il percorso utensile segue il contorno del modello.

Direzione di taglio — Selezionare la tecnologia di fresatura.

Selezionare una Direzione di taglio dalle seguenti:

Sovrametallo — Inserire la quantità di materiale da lasciare sulla parte. Fare clic sul pulsante Sovrametallo per separare la casella Sovrametallo in Sovrametallo radiale Sovrametallo assiale . Utilizzare per specificare valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale come valori indipendenti. I valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale sono utili per le parti ortogonali. È possibile utilizzare sovrametallo indipendente su parti con pareti inclinate, sebbene sia più difficile predirne i risultati.

Sovrametallo radiale — Inserire l'offset radiale dell'utensile. Quando si lavora a 2,5 o 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle pareti verticali.

Sovrametallo assiale — Inserire l'offset dell'utensile, nella sola direzione dell'asse utensile. Quando si sta lavorando a 2,5 assi o a 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle facce orizzontali.

Sovrametallo componente — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Sovrametallo componente che consente di specificare il sovrametallo di diverse superfici.

Passo laterale massimo — Imposta il limite superiore della distanza tra passate consecutive di lavorazione.

Copia passo laterale da utensile — Fare clic per caricare la profondità radiale di taglio dai dati di taglio dell'utensile attivo. La profondità di passata radiale viene normalmente misurata all'asse utensile.

Modificato — Quando visualizzato, mostra il valore inserito. Fare clic su per cambiare questo valore in modo che sia uguale al valore calcolato automaticamente.

Nota: Se si inserisce un valore di Passo laterale, cambia in .

Altezza cresta — Inserire l'altezza massima della cuspide e usare questo valore per determinare il passo laterale. PowerMill calcola il valore del passo laterale per dare un'altezza cresta della tolleranza di lavorazione usando l'utensile corrente, quando si sta lavorando un piano inclinato a 45. Questo è il caso peggiore di altezza cresta per ogni tolleranza data.

Passo in Z

Passo laterale

Altezza di cresta

Anteprima — Fare clic per visualizzare il pattern utilizzato per creare il percorso utensile.

Disegna — Selezionare per visualizzare il pattern di anteprima.