Usare la pagina Avanzamenti e velocità per cambiare le impostazioni relative ad avanzamenti e velocità per un percorso utensile di tornitura.
Avanzamenti e velocità — Visualizza la finestra di dialogo Avanzamenti e velocità che presenta ulteriori opzioni per il percorso utensile, l'utensile o le proprietà del materiale.
Carica dati di taglio dell'utensile — Fare clic su questa opzione per applicare i valori dei dati di taglio dell'utensile corrente in questa finestra di dialogo.
Velocità costante di taglio — Selezionare questa opzione per specificare la velocità come velocità costante di taglio.
Velocità di taglio — Inserire la velocità di taglio
Velocità massima — Inserire la massima velocità costante di taglio per la superficie in RPM. Questo è il valore massimo di rivoluzioni per minuto che può generare la macchina.
Velocità di entrata — Inserire la velocità costante di entrata della superficie in RPM. Questa è la velocità iniziale per l'operazione prima che raggiunga la parte.
Velocità mandrino: immettere la rotazione del mandrino, misurata in rivoluzioni al minuto. Se si modifica questo valore, il valore Velocità di taglio si aggiorna automaticamente per riflettere la modifica.
La velocità mandrino equivale alla velocità di taglio x 1000/3,14 x diametro dell'utensile oppure alla formula: n = Vc.1000/(.Dc). Modificando la Velocità mandrino o la Velocità di taglio si aggiorna automaticamente l'altro valore.
Direzione mandrino — Selezionare la direzione in cui gira il mandrino.
Avanzamento di taglio — Immettere l'avanzamento di taglio.
L'avanzamento di taglio equivale al numero di denti x avanzamento per dente x velocità mandrino o alla formula: Vf = Zn.fz.n. Modificando Avanzamento di taglio o Avanzamento/Dente si aggiorna automaticamente l'altro valore.
Refrigerante — Selezionare il tipo di refrigerante.
PowerMill disattiva il refrigerante alla fine del percorso utensile.
É possibile applicare il refrigerante in posti diversi. Per maggiori informazioni vedere Come il refrigerante viene cambiato ed il modo in cui circola.
Alcuni di questi campi sono preceduti da un'icona ( oppure
).
Calcolato — Se questa opzione è visualizzata, mostra i valori calcolati da PowerMill.
Modificato — Quando visualizzato, mostra il valore inserito. Fare clic su
per cambiare questo valore in modo che sia uguale al valore calcolato automaticamente.