Scheda Impostazioni definite dall'utente

Le opzioni disponibili sulla scheda Impostazioni definite dall'utente permettono di specificare i parametri degli utensili non comuni, che non sono contemplati nei campi dei parametri della finestra di dialogo Utensile.

Questa scheda contiene le seguenti opzioni:

Nome — Inserire il nome delle nuove impostazioni. I nomi relativi alle impostazioni devono iniziare con una lettera e possono contenere solo lettere (A-Z, a-z), numeri (0-9) o il carattere di sottolineatura (_).

Tipo — Selezionare il tipo di impostazione.

— Fare clic per aggiungere un nuovo Nome all'elenco.

La tabella mostra un elenco di tutti i parametri definiti dall'utente.

Per inserire o cambiare un valore, selezionare una riga e fare clic sull'oggetto per modificarlo.

Elimina — Fare clic per eliminare le impostazioni definite dall'utente selezionate.

Assemblaggio utensile — Quest'area visualizza le parti definite dell'assemblaggio utensile come anche il profilo della pinza.

strumento

gambo

pinza

profilo pinza

— Selezionare un valore dall'elenco per eseguire lo zoom in avvicinamento o allontanamento dell'assemblaggio utensile. É possibile usare il mouse per avere una panoramica dell'immagine.

— Usare la barra di scorrimento per eseguire lo zoom in avvicinamento o allontanamento sull'assemblaggio utensile. É possibile usare il mouse per avere una panoramica dell'immagine.

Anteprima Assemblaggio Utensile — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Anteprima assemblaggio utensile. La finestra di dialogo è utile per guardare nel dettaglio i grandi assemblaggi dell'utensile, che sono troppo grandi per essere in realtà visti nel pannello Assemblaggio dell'utensile.

Carica profilo di assemblaggio — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Importa assemblaggio utensile. La finestra di dialogo permette di caricare un profilo utensile, gambo e pinza che è stato creato in PowerShape o un programma CAD alternativo. Un assemblaggio utensile deve avere l'utensile definito in giallo, il gambo in verde e la pinza in rosa. Questo pulsante è disponibile solo sulle finestre di dialogo Utensile sagomato e Utensile di Forma.

Copia utensile — Fare clic per creare una nuova entità utensile basata sull'utensile corrente. Ha lo stesso nome dell'utensile precedente con l'aggiunta di _1. Si può poi cambiare qualsiasi parametro che si vuole senza cambiare l'utensile originale, ma è necessario tenere presente che, quando viene usato l'utensile originale in un percorso utensile attivo, il nuovo assemblaggio utensile sostituisce l'assemblaggio utensile originale. Usarlo per creare un gambo e/o pinza per la definizione di un utensile esistente; è particolarmente utile quando si fa il controllo collisioni.

Cancella assemblaggio utensile — Fare clic per eliminare tutti gli elementi nell'assemblaggio utensile. Questo è visualizzato nell'Explorer per comunicare che l'utensile non è valido.

Aggiungi l'utensile al Database — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Esporta database utensile. Aggiungere un utensile al Database utensili può essere utile se si vuole riutilizzare l'utensile in futuro.

Per un esempio, vedere Creare un parametro definito dall'utente.