Scheda Profilo pinza

Usare la scheda Profilo pinza per calcolare la forma più grande di una pinza utensile e del gambo su un percorso utensile, durante il calcolo del percorso utensile. Dopo il calcolo, è possibile controllare che le pinze specifiche e i gambi si trovino entro i valori della forma più grande, che significa che sono in grado di lavorare la parte, senza dover passare per il controllo collisioni.

Per visualizzare la finestra di dialogo Utensile:

Per calcolare il profilo della pinza, l'assemblaggio utensile deve:

Questa scheda contiene le seguenti opzioni:

Tabella percorso utensile — Visualizza tutti i percorsi utensile che usano l'utensile e mostra se l'utensile può lavorare la parte senza collisioni. La tabella ha quattro colonne:

Includi tutti i percorsi — Fare clic per includere tutti i percorsi utensili nel calcolo del profilo della pinza.

Escludi tutti i percorsi — Fare clic per escludere tutti i percorsi utensile nel calcolo del profilo della pinza. Questo è utile se si vuole ripristinare la selezione del percorso utensile e selezionare i percorsi utensile individualmente.

Copia profilo utensile — Fare clic per creare una copia del profilo utensile e associare i percorsi utensile che erano associati con il vecchio utensile, al nuovo utensile.

Ad esempio:

  1. Inizialmente l'utensile è associato a quattro percorsi utensile:

  2. Selezionare due dei percorsi utensile:

  3. Fare clic su . In questo modo, due percorsi utensile rimangono associati all'utensile originale:

    e due percorsi utensile sono associati al nuovo utensile:

Se non si seleziona alcun percorso utensile, tutti i percorsi utensile vengono associati al nuovo utensile.
Nota: Copia profilo utensile è simile a perché entrambi creano una copia di un utensile esistente. Con i percorsi utensili associati con l'utensile esistente sono ora associati con il nuovo utensile. Con tutti i percorsi utensile, ad eccezione del percorso utensile attivo, restano associati con l'utensile esistente.

Distanza sicurezza pinza — Specificare la distanza minima permessa tra il modello e il profilo della pinza utensile.

Distanza sicurezza gambo — Specificare la distanza minima permessa tra il modello e il profilo del gambo dell'utensile.

La scheda Profilo pinza visualizza il Profilo pinza e il Profilo gambo.

Se si vuole solo vedere il Profilo pinza, selezionare la scheda Pinza.

Nota: Se la Distanza sicurezza pinza e la Distanza sicurezza gambo sono diverse, si vedono due profili.

Tolleranza — Specificare quanto accuratamente il profilo della pinza utensile segue il modello.

Diametro profilo massimo — Specificare il diametro massimo del profilo (sulla pinza o sul gambo). Il valore 0,0 significa che non viene impostato alcun diametro massimo.

Diametro massimo del profilo0.0 (illimitato):

Diametro massimo del profilo 90:

Ricalcola profilo — Fare clic per calcolare i profili per qualsiasi percorso utensile che ha questo stato .

Assemblaggio utensile — Quest'area visualizza le parti definite dell'assemblaggio utensile come anche il profilo della pinza.

strumento

gambo

pinza

profilo pinza

— Selezionare un valore dall'elenco per eseguire lo zoom in avvicinamento o allontanamento dell'assemblaggio utensile. É possibile usare il mouse per avere una panoramica dell'immagine.

— Usare la barra di scorrimento per eseguire lo zoom in avvicinamento o allontanamento sull'assemblaggio utensile. É possibile usare il mouse per avere una panoramica dell'immagine. Anteprima assemblaggio utensile — Fare clic su questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Anteprima assemblaggio utensile. La finestra di dialogo è utile per guardare nel dettaglio i grandi assemblaggi dell'utensile, che sono troppo grandi per essere in realtà visti nel pannello Assemblaggio dell'utensile.

Carica profilo di assemblaggio — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Importa assemblaggio utensile. La finestra di dialogo permette di caricare un profilo utensile, gambo e pinza che è stato creato in PowerShape o un programma CAD alternativo. Un assemblaggio utensile deve avere l'utensile definito in giallo, il gambo in verde e la pinza in rosa. Questo pulsante è disponibile solo nelle finestre di dialogo Utensile sagomato e Utensile di forma

Copia utensile — Fare clic per creare una nuova entità utensile basata sull'utensile corrente. Ha lo stesso nome dell'utensile precedente con l'aggiunta di _1. Si può poi cambiare qualsiasi parametro che si vuole senza cambiare l'utensile originale, ma è necessario tenere presente che, quando viene usato l'utensile originale in un percorso utensile attivo, il nuovo assemblaggio utensile sostituisce l'assemblaggio utensile originale. Usarlo per creare un gambo e/o pinza per la definizione di un utensile esistente; è particolarmente utile quando si fa il controllo collisioni.

Cancella assemblaggio utensile — Fare clic per eliminare tutti gli elementi nell'assemblaggio utensile. Questo è visualizzato nell'Explorer per comunicare che l'utensile non è valido.

Aggiungi l'utensile al database — Fare clic su questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Esporta database utensile. Aggiungere un utensile al Database utensili può essere utile se si vuole riutilizzare l'utensile in futuro.