Fresatura feature raccordo superiore

Utilizzare la pagina Fresatura feature raccordo superiore per specificare l'intervallo di taglio nelle direzioni assiale e radiale dell'utensile.

Assiale

Vengono generati più tagli lungo la direzione assiale.

Estensione — Selezionare come calcolare i limiti delle passate multiple.

Profondità aggiuntiva: specificare una distanza aggiuntiva al di sopra e al di sotto del raccordo per l'intervallo del percorso utensile.
Nota: questa opzione è disponibile solo quando per Estensione si seleziona Estensione raccordo superiore.

Passo in Z: immettere la distanza massima tra passate successive.

Posizione utensile: selezionare la posizione dell'utensile rispetto al raccordo.

Radiale

Vengono generati più tagli lungo la direzione radiale.

Estensione — Selezionare come calcolare i limiti delle passate multiple.

Larghezza aggiuntiva: specificare una distanza aggiuntiva in senso radiale attorno al raccordo per l'intervallo del percorso utensile.
Nota: questa opzione è disponibile solo quando per Estensione si seleziona Estensione raccordo superiore.

Passo laterale — Inserire la distanza tra passate di sgrossatura consecutive ad una singola altezza Z.

Altre opzioni

Tolleranza: immettere un valore di tolleranza per determinare con quale grado di precisione il percorso utensile segue la feature.

Direzione di taglio: selezionare la tecnologia di fresatura.

Selezionare una direzione di taglio tra le seguenti:

Sovrametallo — Inserire la quantità di materiale da lasciare sulla parte. Fare clic sul pulsante Sovrametallo per separare la casella Sovrametallo in Sovrametallo radiale Sovrametallo assiale . Utilizzare per specificare valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale come valori indipendenti. I valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale sono utili per le parti ortogonali. È possibile utilizzare sovrametallo indipendente su parti con pareti inclinate, sebbene sia più difficile predirne i risultati.

Sovrametallo radiale — Inserire l'offset radiale dell'utensile. Quando si lavora a 2,5 o 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle pareti verticali.

Sovrametallo assiale — Inserire l'offset dell'utensile, nella sola direzione dell'asse utensile. Quando si sta lavorando a 2,5 assi o a 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle facce orizzontali.