Usare l'elemento Database per cercare un utensile che si vuole usare nel progetto PowerMill attuale. Usare di nuovo un utensile esistente per risparmiare tempo.
Fare clic sulla scheda Home > pannello Utensile > Database, per visualizzare la finestra di dialogo Ricerca database utensili.
Le opzioni sulla finestra di dialogo sono raggruppate per tipo:
Impostazioni ricerca — Usare le Impostazioni ricerca per inserire i criteri di ricerca necessari per trovare l'utensile o gli utensili richiesti. É possibile scegliere un utensile inserendo dei criteri di ricerca in alcuni o tutti i campi (oppure non inserendo nessun criterio se si desidera visualizzare l'intero database relativo al tipo di utensile indicato) e facendo clic sul pulsante Ricerca.
Perché un utensile usi un insieme diverso di dati di taglio (esistenti), è necessario specificare nuovamente la famiglia di utensili nella scheda Dati di taglio. Non è possibile usare l'opzione per rinominare.
Materiale residuo — Usare le opzioni Materiale residuo per specificare il materiale residuo. Il materiale residuo visualizzato qui, è il materiale associato a qualsiasi nuovo utensile creato in PowerMill, a prescindere che sia stato creato dal database utensili o altro. Se l'utensile è stato creato dal database, eredita qualsiasi dato di taglio che esiste per quella combinazione di utensile e materiale residuo nel database.
Pinza — Usare le opzioni Pinza per cercare la pinza utensile e applicare la pinza selezionata all'utensile specificato.
Risultati ricerca — La tabella Risultati ricerca visualizza tutti gli utensili nel database che corrispondono ai criteri di ricerca.
Pannello di anteprima assemblaggio utensile — Il pannello visualizza l'utensile, gambo, punta e pinza selezionati.
Opzioni per il database utensili — Fare clic per visualizzare le opzioni per il Database utensili.