Per caricare i valori raccomandati per un utensile
Questi valori sono presi come valori raccomandati sulla finestra di dialogo Velocità e avanzamento.
Si possono anche modificare i valori individuali manualmente. I campi modificati manualmente sono mostrati con un .
La Velocità mandrino è Velocità Di Taglio x 1000/3.14 x Diametro utensile o, come formula: n = Vc.1000/(.Dc). Modificando la Velocità mandrino o la Velocità di taglio si aggiorna automaticamente l'altro valore.
L'Avanzamento di taglio è Numero di denti x Velocità per dente x Velocità mandrino o, come formula: Vf = Zn.fz.n. Modificando Avanzamento di taglio o Avanzamento/Dente si aggiorna automaticamente l'altro valore.
L'Avanzamento di affondamento è Avanzamento di taglio x Fattore avanzamento in affondamento o, in formula Vp = Fp.V
Definire il Fattore avanzamento in affondamento sulla pagina Utensili > Avanzamento e velocità della finestra di dialogo Opzioni, disponibile dalla scheda File > Opzioni.
È possibile usare la finestra di dialogo Avanzamenti e velocità per apportare modifiche ai valori Velocità di taglio e Avanzamento/Dente di un percorso utensile attivo e calcolato. Apportare le modifiche e fare clic su Applica sulla finestra di dialogo Avanzamenti e velocità. In questo modo si modificano i valori di Velocità mandrino, Avanzamento e Velocità in affondamento e si applicano le modifiche al percorso utensile senza bisogno di ricalcolarlo. È possibile visualizzare le modifiche nella pagina Avanzamenti e velocità della finestra di dialogo del percorso utensile.
Qualsiasi campo sulla finestra di dialogo Modifica parametri di taglio con un valore di 0.0, senza valore, non viene fatta avanzare alla finestra di dialogo Avanzamenti e velocità.