Avanzamenti e velocità - strategia

Avanzamenti e velocità specifica avanzamenti e velocità della macchina.

Questo visualizza le stesse opzioni del riquadro Condizione di taglio della finestra di dialogo Avanzamenti e velocità (scheda Home > pannello Setup > Avanzamenti e velocità).

Questa pagina contiene le seguenti opzioni:

Avanzamenti e velocità — Visualizza la finestra di dialogo Avanzamenti e velocità in cui sono disponibili opzioni aggiuntive come il percorso utensile, l'utensile o le proprietà del materiale.

Carica dati di taglio dell'utensile — Fare clic per applicare i valori dai Dati di taglio dell'utensile attivo in questa finestra di dialogo.

Condizioni di taglio — Inserire le condizioni di taglio della macchina utensile.

Velocità mandrino: immettere la rotazione del mandrino, misurata in rivoluzioni al minuto. Se si modifica questo valore, il valore Velocità di taglio si aggiorna automaticamente per riflettere la modifica.

La Velocità mandrino è data da Velocità di taglio x 1000/3.14 x Diametro utensile o, come formula: n = Vc.1000/(.Dc). Modificando la Velocità mandrino o la Velocità di taglio si aggiorna automaticamente l'altro valore.

Avanzamento (F): inserire la velocità di avanzamento di taglio.

L'avanzamento di taglio è pari a numero di denti x avanzamento per dente x velocità mandrino o, in formula: Vf = Zn.fz.n. Modificando Avanzamento di taglio o Avanzamento/Dente si aggiorna automaticamente l'altro valore.

Avanzamento di affondamento — Inserire la velocità dell'utensile quando entra nel materiale pronto per i movimenti di taglio. Quando si esegue la lavorazione a 3 assi, questi sono movimenti verticali.

La Velocità in affondamento è data da Avanzamento di taglio x Fattore avanzamento in affondamento ovvero, come formula, da Vp = Fp.V. Definire il Fattore avanzamento in affondamento sulla pagina Utensili > Avanzamento e velocità della finestra di dialogo Opzioni, disponibile dalla scheda File > Opzioni > Opzioni dell'applicazione.

Avanzamento rasente — Inserire l'avanzamento rasente per i movimenti a linea retta dal punto A al punto B. Se tutto è sicuro, la macchina si muove in rapido; questo di solito appare come G0 nel file di output. Per i movimenti rasenti, la macchina esegue un movimento lineare (che i movimenti G0 non garantiscono), normalmente G1 nel file in output, ad avanzamento molto rapido.

Refrigerante — Selezionare il tipo di refrigerante.

PowerMill disattiva il refrigerante alla fine del percorso utensile.

É possibile applicare il refrigerante in posti diversi. Per maggiori informazioni vedere Come il refrigerante viene cambiato ed il modo in cui circola.

Tutti questi campi sono preceduti da un'icona (sia o ).

Nota: Questo valore non cambia quando si attiva un nuovo utensile.

Raccomandato — Visualizza i valori specificati nella scheda Dati di taglio della finestra di dialogo Utensile.