Modelli materiale residuo

Un modello materiale residuo rappresenta il materiale residuo non lavorato in qualsiasi punto del processo di lavorazione meccanica. I modelli materiale residuo sono un metodo alternativo all'utilizzo di percorsi utensile di riferimento nella sgrossatura.

I vantaggi dell'utilizzo di un modello materiale residuo anziché di un percorso utensile di riferimento sono i seguenti:

Per usare un modello materiale residuo in un progetto è necessario innanzitutto creare un'entità modello materiale residuo, quindi applicare un blocco, seguito dai vari percorsi utensile. Dopo ogni aggiornamento, il modello materiale residuo si regola autonomamente in modo da riflettere il materiale non lavorato a sinistra del blocco.

Quando viene applicata un'entità a un modello materiale residuo, viene creato uno Stato Modello mat. residuo. Questo rappresenta lo stato del materiale residuo in un punto particolare del processo di lavorazione e viene definito dalle operazioni delle entità attualmente applicate al modello materiale residuo.

Se lo stato attivo corrente in un modello materiale residuo è un:

I modelli materiale residuo sono rappresentati nell'Explorer come:

Mostra un'entità utilizzata nel calcolo del modello materiale residuo.

Mostra un'entità riferita al modello materiale residuo.

Mostra il modello materiale residuo con stato da calcolare.