Utensile specifica la geometria dell'utensile usato per calcolare il percorso utensile. Questa pagina contiene le seguenti opzioni:
Crea utensile — Selezionare un'opzione per creare un nuovo utensile.
Database utensili: fare clic per ricercare e selezionare un utensile dal database.
Utensile attivo — Selezionare l'utensile usato per calcolare il percorso utensile. L'elenco visualizza tutti gli utensili definiti. Selezionando un utensile lo si rende attivo.
Modifica utensile - Fare clic su questo pulsante per visualizzare la finestra di dialogo dello strumento specifico. Questa è la stessa finestra di dialogo che viene visualizzata quando si crea un utensile e che consente di modificare la geometria dell'utensile.
Nome — Inserire il nome dell'utensile.
Geometria — Inserire la geometria dell'utensile.
Stato utensile: verificare questo campo per essere certi di creare un utensile valido. Quando si modifica la geometria dell'utensile, lo stato viene aggiornato automaticamente.
Numero utensile: immettere il numero dell'utensile. Il numero viene assegnato all'utensile e aggiunto al file di taglio.
Numero di taglienti: immettere il numero di taglienti sull'utensile.
Angolo di taglio — Specifica l'angolo o l'inserto relativi alla pinza. Questa opzione è disponibile solo per gli utensili di tornitura.
Permetti taglio in due direzioni — La sgrossatura è bidirezionale. La finitura è eseguita usando un'unica strategia che è attiva con un utensile gola che taglia in entrambe le direzioni. Questa opzione è disponibile solo per gli utensili gola.
Calcola profilo pinza — Selezionare per calcolare il profilo della pinza utensile come parte del calcolo del percorso utensile.