Piani di lavoro

I progetti possono contenere direttamente molti piani di lavoro. I piani di lavoro sono mostrati nell'Explorer sotto al ramo Piani di lavoro dell'albero.

I piani di lavoro vengono controllati mediante i menu. I piani di lavoro consentono di definire il sistema di coordinate utilizzato per la creazione di un percorso utensile.

Quando non è attivo alcun pino di lavoro, gli Assi attivi nella parte inferiore sinistra della schermata rappresentano la trasformazione o il sistema di coordinate globali. Quando è attivo un piano di lavoro, gli Assi attivi rappresentano il piano di lavoro attivo.

Quando si rappresenta la trasformazione globale, gli assi del piano principale di modifica sono bianchi (se rivolti verso l'osservatore) , grigi (se sono rivolti lontano dall'osservatore), e la normale al piano di modifica principale è blu ciano.

Quando si rappresenta la trasformazione globale, gli assi del piano principale di modifica sono di colore rosso e la normale al piano di modifica principale è blu ciano .

La visualizzazione degli Assi attivi è gestita mediante Disegna > Assi attivi.

L'asse è più grosso e chiaro se punta verso l'osservatore e sottile e spento se si rivolge lontano dall'osservatore .