Usare questa finestra di dialogo per creare una definizione di simbolo dagli oggetti selezionati.
Nome - Alla definizione di simbolo è assegnato un nome di default. Modificarlo in, ad esempio, transistor.
Descrizione - Inserire o selezionare la descrizione della definizione del simbolo. Questa descrizione è visualizzata nella finestra di dialogo Crea simbolo per aiutare a identificare la definizione di simbolo desiderata.
Memorizza in - È possibile memorizzare la definizione di simbolo nel modello corrente o in un modello di libreria.
- Fare clic per cercare le librerie di simboli all'esterno del database di modelli. La finestra di dialogo Apri libreria è visualizzata quando si seleziona un simbolo di libreria.
Mantieni elementi - Selezionare questa opzione per memorizzare gli oggetti che rappresentano la definizione di simbolo con la suddetta. In questo caso, se un simbolo (creato dalla definizione del simbolo) viene convertito (utilizzando la scheda Home > riquadro Utilità > Converti > Simbolo), viene convertito in questi oggetti individuali memorizzati. Deselezionare questa opzione se non si desidera memorizzare gli oggetti con la definizione di simbolo. In questo caso, se il simbolo è convertito, la sua geometria è convertita in una serie di linee.
Inserire perni facendo clic o utilizzando il modulo dei punti - I perni sono posizioni sulla definizione del simbolo. Sono usati per posizionare il simbolo e come punti chiave sul simbolo. Non è possibile ancorare in modo accurato a un simbolo in cui non sono presenti perni, per cui consigliamo di aggiungere perni extra laddove altri oggetti hanno più probabilità di connettersi con il simbolo.
Una definizione di simbolo deve contenere almeno un perno. Inserire una posizione per creare un perno. È possibile fare clic su una posizione nello schermo, oppure fare clic sul pulsante Posizione
per visualizzare la finestra di dialogo Posizione e utilizzare questa finestra di dialogo per inserire una posizione. Quando si inseriscono dei perni, essi sono contrassegnati da un cerchio. Se si immette la posizione errata per un perno, fare clic sul contrassegno del perno per rimuoverlo.
Nell'esempio, i perni sono inseriti come mostrato qui di seguito:
Il primo perno è il perno di default selezionato quando si creano simboli; di conseguenza, inserire il primo perno quale punto più probabile per posizionare il simbolo.
Applica - Crea la definizione di simbolo e consente di creare un'altra definizione di simbolo. Selezionare a casella il gruppo di oggetti per la definizione di simbolo successiva, quindi compilare la finestra di dialogo e inserire i perni.
OK - Crea la definizione di simbolo e chiude la finestra di dialogo. Tutti gli oggetti selezionati sono memorizzati nella definizione, ed eliminati dal modello.
Annulla - Chiude la finestra di dialogo senza creare una definizione di simbolo.