Il cursore intelligente offre assistenza dinamica per le due funzioni principali:
- Immissione punto - Il cursore intelligente attiva le linee e le etichette di costruzione per il trascinamento, l'ancoraggio e la creazione di punti.
Le linee di costruzione sono tracciate automaticamente e visualizzate in tutti i modelli. Il cursore intelligente visualizza solo le linee pertinenti per un punto chiave, nascondendo nuovamente le linee di costruzione quando si allontana il cursore dal punto.
Suggerimento: Tenere premuto il tasto MAIUSC per mostrare e nascondere temporaneamente le linee di costruzione. Questa operazione è utile quando si utilizza la visualizzazione a grigia, in quanto le linee di costruzione sono disattivate per default.
Quando si aggiungono o modificano oggetti, è possibile "risvegliare" le linee passando il mouse sopra un punto chiave. Le linee di costruzione sono visualizzate per assistere nell'allineamento corretto dell'oggetto, e spariscono quando si allontana il cursore.
Nota: Per visualizzare tutte le linee mentre si lavora, usare la
finestra di dialogo Livello per mostrare il
livello di costruzione. Tuttavia, il livello di costruzione non dovrebbe essere visibile e lo schermo risulterà disordinato. Consigliamo di lavorare generalmente con questo livello disattivato.
Nota: Anche le etichette di costruzione sono visualizzate dal cursore intelligente per indicare cosa accade quando si fa clic mentre è visualizzata l'etichetta.
- Selezione - Il cursore intelligente evidenzia l'oggetto sotto il cursore pronto per la selezione. L'icona del cursore cambia per assistere nella selezione e modifica degli oggetti.
Fare clic con il tasto destro del mouse nella finestra grafica per visualizzare il menu contestuale Vista. Selezionare o deselezionare l'opzione Cursore intelligente per attivare o disattivare il cursore intelligente.