Quando il Cursore intelligente è attivato, gli oggetti sono evidenziati mentre si sposta il cursore su di essi. Ciò mostra quali oggetti è possibile selezionare se si fa clic su quel punto.
I due punti chiave più vicini al cursore su una curva vengono evidenziati e visualizzati come piccoli cerchi quando si passa il cursore su di essi. I marcatori punti chiave vengono visualizzati in entrambe le modalità di creazione e modifica.

Quando diversi oggetti sono sotto il cursore e uno di essi è selezionato, il Cursore intelligente evidenzia l'oggetto successivo dal database in tale posizione. Un clic deseleziona l'oggetto selezionato, seleziona l'oggetto evidenziato ed evidenzia quello successivo. Ciò consente di selezionare l'oggetto corrente dal gruppo.
È anche possibile fare clic con il tasto destro per visualizzare il menu contestuale dell'oggetto e fare clic su Prossima selezione per selezionare l'oggetto successivo.
Quando si inizia a trascinare un oggetto, un gruppo di oggetti, o una maniglia di modifica di un oggetto, il cursore visualizza informazioni sui punti cui è possibile eseguire l'ancoraggio.
Il Cursore intelligente: