Utilizzo dell'opzione Importa

Per importare un file:

  1. Selezionare File > Importa.

    È visualizzata la finestra di dialogo Importa file:

  2. Andare alla cartella contenente il file che si desidera importare.
  3. Selezionare il tipo di file che si desidera importare nell'elenco Tipo file
  4. Inserire il nome file.
    Nota: Quando si importano file IGES, vengono utilizzati i valori di tolleranza di default di PowerShape. È possibile modificare i valori di default nella finestra di dialogo Opzioni prima di importare. I nuovi valori interessano solo il modello corrente. Grandi tolleranze producono superfici di qualità insufficiente, mentre piccole tolleranze rallentano il funzionamento dell'applicazione. Può essere necessario sperimentare per trovare il giusto equilibrio per i modelli.
  5. Fare clic su Apri.

    Il file è importato e aperto.

    Nota: Quando si importano alcuni file, viene generato un file di registro contenente i dettagli sull'importazione. Questo file di registro è aggiunto alla directory contenente il file importato o la directory temporanea.
    Nota: Se si importa un modello che ha lo stesso nome di uno già presente nel database di modelli, al suo nome è aggiunta una [n] in cui [n] è un numero intero. Il numero intero inizia da 1 e aumenta quando sono importati altri modelli con lo stesso nome. Quando si importa un modello di questo tipo, occorre aprirlo usando la finestra di dialogo Apri modello.