È possibile personalizzare la barra multifunzione tramite la finestra di dialogo Personalizza barra multifunzione. È possibile aggiungere, spostare e rinominare pulsanti dalla barra multifunzione, e creare schede e gruppi (pannelli) della barra multifunzione personalizzati utilizzando pulsanti della barra multifunzione esistenti, o personalizzare pulsanti macro e di comando. È anche possibile personalizzare la barra degli strumenti Accesso rapido.
Per visualizzare la finestra di dialogo Personalizza barra multifunzione, fare clic con il tasto destro del mouse sulla barra multifunzione, o sulla barra degli strumenti Accesso rapido e selezionare Personalizza la barra multifunzione.
Per aggiungere un pulsante alla barra multifunzione:
Per un pulsante della barra multifunzione:
Per pulsante di comando o macro:
Rimuovi - Selezionare un pulsante nell'elenco sulla destra e fare clic su questo pulsante per rimuoverlo dalla barra multifunzione.
Modifica/Fatto - Selezionare un pulsante e fare clic su Modifica per modificare il suo nome e la descrizione. Una volta terminato, fare clic su Fatto. Questa operazione cambia il nome visualizzato nella barra multifunzione. È possibile usare nomi differenti per lo stesso pulsante in punti differenti.
Nuova scheda - Fare clic su questo pulsante per creare una nuova scheda personalizzata.
Nuovo gruppo - Fare clic su questo pulsante per creare un nuovo gruppo personalizzato (pannello), nella scheda personalizzata selezionata.
Ripristina - Fare clic su questo pulsante per ripristinare le impostazioni di default della barra multifunzione.
Importa/Esporta - Fare clic su questi pulsanti per importare file di personalizzazione xml, o per esportare la scheda personalizzata come file xml.
Per nascondere la barra multifunzione, fare clic con il tasto destro del mouse sulla barra multifunzione o la barra degli strumenti Accesso rapido e selezionare Comprimi barra multifunzione.