È possibile registrare un solido come elettrodo con PowerShape. Questo elettrodo può quindi essere tracciato nel foglio di lavorazione EDM.
Se si hanno diversi solidi che rappresentano un elettrodo e la sua base, occorre aggiungerli insieme prima di registrare:
- Rendere un solido qualsiasi il solido attivo. Per rendere un solido attivo, fare clic con il tasto destro del mouse sul solido e selezionare Attivo nel menu contestuale. In alternativa, fare clic sul flag accanto al solido nella struttura del solido. Il flag diventa rosso, a indicare che il solido è ora attivo.
- Selezionare l'altro solido che è inattivo.
- Fare clic sul pulsante Feature e, nel menu
Feature solido, selezionare il pulsante Aggiungere il solido selezionato al solido attivo
.
Per registrare un solido come elettrodo:
- Rendere attivo il solido da cui l'elettrodo originale è stato estratto.
- Selezionare i solidi inattivi. Se un solido attivo è incluso nella selezione, PowerShape lo ignora.
- Fare clic sulla scheda Procedura guidata > pannello Elettrodo > Crea.
- Se il solido è un solido versione 8, contiene più di 20 superficie e non è a tenuta stagna, viene chiesto se si desidera renderlo a tenuta stagna. Se si seleziona Sì, è visualizzata la Procedura guidata Rendi a tenuta stagna per contribuire a rendere il solido a tenuta stagna (entro la tolleranza). Questa Procedura guidata consente di riparare il solido prima di usarlo.
Se il solido è a tenuta stagna, un messaggio chiede se contiene una base. Fare clic su:
- No se il solido dell'elettrodo non contiene una base. Per specificare il blocco che diventa la base, si usa la pagina Specifica blocco dell'elettrodo.
- Sì se il solido dell'elettrodo comprende una base. La pagina Specifica blocco dell'elettrodo che è visualizzata consente di definire i parametri del blocco per adattare la base dell'elettrodo.
I parametri sull'ultimo elettrodo creato sono visualizzati nella finestra di dialogo.
- Compilare la pagina Specifica blocco dell'elettrodo della Procedura guidata per definire il blocco dell'elettrodo.
- Fare clic su Avanti per visualizzare la pagina Specifica portaelettrododella Procedura guidata Elettrodo. Continuare a usare la Procedura guidata Elettrodo per registrare l'elettrodo.