Confronto di due modelli

È possibile avere due modelli dello stesso componente e desiderare di vedere le differenze tra di essi.

  1. Aprire i modelli che si desidera confrontare.

    Supponiamo di avere i due modelli seguenti.

    — Model_1

    — Model_2

  2. Fare clic nella finestra grafica del modello in cui si desidera visualizzare le differenze. Questa operazione attiva la finestra grafica.

    Nel nostro esempio, rendiamo Model_1 il modello attivo.

  3. Selezionare la scheda Visualizzazione > riquadro Modello > Confronta.
  4. Usare la finestra di dialogo Confronta modello per completare il confronto.

Usare questa finestra di dialogo per confrontare modelli.

Usare le seguenti opzioni per controllare il confronto:

Primario - Selezionare il modello in cui visualizzare le differenze. Quando la finestra di dialogo è visualizzata per la prima volta, la seleziona primaria indica il modello della finestra grafica attivo. È possibile modificare la selezione primaria selezionando l'opzione Primario e facendo clic su un'altra finestra grafica. L'icona indica che è selezionato un modello primario.

Secondario - Selezionare il modello da confrontare rispetto alla selezione primaria. Per selezionare il secondo modello, fare clic sull'opzione Secondario e fare clic nella finestra grafica del modello che si desidera confrontare. passa a .

Confronto del ritaglio delle superfici - Selezionare come confrontare le superfici con con contorni di ritaglio e p-curve. Selezionare:

OK - Esegue il confronto dei due modelli. Tutti gli oggetti che si trovano nel modello primario, ma non in quello secondario, sono evidenziati come selezionati nel modello primario.

Nota: Gli oggetti che si trovano nel modello secondario, ma non in quello primario, non sono mostrati. Per mostrare tali oggetti scambiare il modello secondario con il modello primario.
Avvertenza: I modelli vengono confrontati esclusivamente sulla base di informazioni posizionali (coordinate XYZ); le differenze, ad esempio nella direzione della tangente, nel colore e nel livello, non sono identificate. Questo comando può essere uno strumento utile per aiutare nel confronto dei modelli; tuttavia, occorre utilizzarlo in modo prudente e verificare manualmente la presenza di piccole differenze che il comando potrebbe non identificare.