Informazioni sui modelli

Un modello PowerShape è una rappresentazione di un componente "reale" (generalmente di progettazione), o di un intero prodotto costituito da diversi componenti e caratteristiche di produzione. È possibile creare modelli utilizzando oggetti geometrici (linee, archi, curve), superfici, solidi e mesh, che rappresentano insieme i componenti. È anche possibile importare modelli o dati, come dati di nuvole di punti, e usare PowerShape per preparare componenti per la produzione.

È possibile visualizzare un modello da un'angolazione qualunque, ombreggiarlo per farlo sembrare simile al componente reale, modellare altre proprietà come peso e volume, e analizzare e confrontare modelli.

Le seguenti sezioni descrivono come creare modelli, e oggetti in modelli, modificare oggetti e modelli, e usare le funzioni di base di PowerShape, come il Cursore intelligente, il sistema di coordinate, la calcolatrice e i parametri. Descrive inoltre come controllare le impostazioni di default di PowerShape e accedere alla Guida.