I moduli aggiuntivi sono programmi software che forniscono funzionalità aggiuntive per il software Autodesk.
Alcuni moduli aggiuntivi vengono forniti agli abbonati Autodesk. Altri moduli aggiuntivi sono disponibili gratuitamente o possono essere acquistati presso terzi.
Quando si crea un'installazione client di Revit, è possibile includere moduli aggiuntivi nell'installazione affinché vengano installati nei computer di destinazione insieme al software Revit.
Per determinare la modalità di installazione dei moduli aggiuntivi è possibile utilizzare le opzioni della riga di comando, che possono risultare utili per la creazione di script per l'automazione. Le opzioni disponibili variano a seconda del metodo utilizzato per installare i moduli aggiuntivi.
I moduli aggiuntivi che dispongono di un file di installazione MSI utilizzano Windows Installer (Msiexec.exe), il programma eseguibile di Microsoft® Windows® per l'interpretazione di pacchetti e l'installazione di programmi.
Per ulteriori informazioni su Windows Installer, visitare il Windows Development Center.
msiexec /i aRevitAddIn.msi ALLUSERS=1
msiexec /i aRevitAddIn.msi ALLUSERS=""
Alcuni moduli aggiuntivi forniti da Autodesk si servono della piattaforma di installazione Autodesk, che utilizza a sua volta Windows Installer. Per l'installazione di tali moduli aggiuntivi, ad esempio Autodesk® DWG TrueView™, è necessario utilizzare il relativo file Setup.exe.
Per i moduli aggiuntivi forniti da Autodesk, è possibile utilizzare le opzioni disponibili durante l'installazione di Revit mediante la riga di comando. Vedere Opzioni e parametri per l'installazione di Revit dalla riga di comando.
setup /t /q /c Prod1:INSTALLDIR="C:\Prod1\" Prod2:INSTALLDIR="C:\prod2\" setup.ini
c:\Program Files\Autodesk\Prod2\Setup\Setup.exe /q /p {901C5280-ABCD-ABCD-ABCD-ABCDEF123ABD} /r Prod2 /language en-US