La combinazione dei parametri Livello e Offset base consente di definire il contorno inferiore di un locale.
Nelle proprietà del locale, il parametro Livello è di sola lettura e indica il livello della vista di pianta in cui si trova il locale. Ad esempio, se si posiziona un locale in una pianta del pavimento del livello 2, il parametro Livello del locale sarà Livello 2.
Utilizzare il parametro Offset base per indicare la distanza tra il livello di base e il contorno inferiore del locale. Per utilizzare il livello di base come contorno inferiore, immettere 0 (zero). Per spostare il contorno inferiore al di sopra del livello di base, immettere un valore positivo. Per spostare il contorno inferiore al di sotto del livello di base, immettere un valore negativo.
Ad esempio, nella seguente vista di sezione:
Un valore positivo per un offset di base può essere utilizzato soltanto quando l'altezza di calcolo del livello associato ai locali è anch'esso un valore positivo. L'offset base del locale non può superare l'altezza di calcolo del livello associato. Ad esempio, nell'esempio sopra, l'offset di base del Locale 2 è 1000. L'altezza di calcolo del livello 1 deve essere 1000 o superiore perché ciò sia possibile.