In Civil 3D, quando si desidera salvare una nuova Carta in BIM 360, fare clic su Salva nella barra degli strumenti Accesso rapido.
Nella finestra di dialogo Salva con nome, fare clic su per visualizzare gli account BIM 360 sull'unità connessa.
Un account all'interno dell'unità connessa e i progetti all'interno dell'account sono indicati da un'icona dell'hub .
Individuare l'account, il progetto e la posizione della cartella in cui si desidera salvare la Carta.
Immettere un nome per la Carta.
Fare clic su Salva.
Viene visualizzato un riquadro.
La prima volta che si salva un file nel cloud, la propagazione ad altri utenti richiede tempo. Se si fa nuovamente clic su Salva troppo presto, è possibile che si riceva un messaggio con l'indicazione che il file è protetto da scrittura.
Quando si salva il file, viene creata una nuova versione
.
Quando si salva una nuova Carta in BIM 360, questa viene bloccata al completamento del processo di sincronizzazione.
Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, viene visualizzata l'icona riportata di seguito per la Carta; questa icona indica che la Carta è stata salvata in BIM 360 e bloccata dall'utente:
Quando si visualizza l'unità connessa in Esplora risorse di Windows, la Carta presenta inizialmente lo
stato Nuovo. La Carta viene caricata automaticamente da Desktop Connector in BIM 360 e lo stato passa a Sincronizzato.
Ai nuovi documenti viene assegnata la versione V1 in BIM 360. Ad ogni salvataggio della Carta, la versione verrà incrementata di 1.
Desktop Connector include una finestra Azioni in sospeso che l'utente potrà esaminare. Ad esempio, quando si salva una Carta in un progetto di BIM 360, nella finestra Azioni in sospeso viene visualizzata un'azione di sincronizzazione dell'area di lavoro, la quale informa l'utente che la Carta è in fase di caricamento in BIM 360.
Se si dispone di una Carta aperta e bloccata e si utilizza il comando Salva con nome per salvarla con un nome o una posizione diversi in BIM 360, la Carta originale verrà chiusa e sbloccata. La Carta con il nuovo nome o la nuova posizione verrà aperta e bloccata per consentire all'utente di modificarla.