Interoperabilità tra le versioni

In questo argomento viene illustrato come aprire una Carta di Autodesk Civil 3D 2020 e visualizzare gli oggetti Autodesk Civil 3D in una versione precedente del software. Inoltre, viene descritta l'interoperabilità tra Autodesk Civil 3D 2020 Autodesk Civil 3D 2020.1 e le versioni precedenti.

Apertura di una Carta di Autodesk Civil 3D 2020 in una versione precedente di AutoCAD Civil 3D

Interoperabilità tra Autodesk Civil 3D 2020.1 e versioni precedenti

Questa sezione descrive l'interoperabilità tra Autodesk Civil 3D 2020.1, Autodesk Civil 3D 2020, Autodesk Civil 3D 2019 e AutoCAD Civil 3D 2018.

Modelli di riferimento

  • Una Carta host farà riferimento a tutti i componenti in un modello di riferimento per default se la Carta host è aperta in una versione precedente di Civil 3D e viene trovato il percorso del modello di riferimento.

    Quando la Carta host viene riaperta in Autodesk Civil 3D 2020.1, verranno ripristinate le impostazioni di default del modello di riferimento specificate utilizzando il comando Imposta default modello di riferimento. I componenti che sono stati selezionati quando si è utilizzato il comando Imposta default modello di riferimento in Autodesk Civil 3D 2020.1 saranno impostati come riferimenti nella Carta host e gli altri componenti che non sono stati selezionati verranno rimossi dalla Carta host se non sono utilizzati.

  • Le impostazioni di priorità del modello di riferimento vengono mantenute quando una Carta host è aperta in una versione precedente di Civil 3D. Ad esempio, se si specifica uno stile di riferimento da un modello con priorità più bassa in Autodesk Civil 3D 2020.1, tale impostazione verrà mantenuta quando si apre la Carta host in una versione precedente.

Interoperabilità tra Autodesk Civil 3D 2020 e versioni precedenti

Questa sezione descrive l'interoperabilità tra Autodesk Civil 3D 2020 e Autodesk Civil 3D 2019 o AutoCAD Civil 3D 2018.

Modifica degli oggetti

Non esistono modifiche oggetto specifiche introdotte in Autodesk Civil 3D 2020 che influiscono sulla interoperabilità Carta con Autodesk Civil 3D 2019 o AutoCAD Civil 3D 2018.

Tuttavia, le note nell'argomento Interoperabilità tra le versioni nella Guida di Autodesk Civil 3D 2019 potrebbero essere valide per i flussi di lavoro. Ad esempio, se si crea un oggetto in Autodesk Civil 3D 2020 e il tipo dell'oggetto è stato introdotto in Autodesk Civil 3D 2019.2, l'oggetto viene visualizzato come un oggetto proxy se si apre la Carta in Autodesk Civil 3D 2019.1.

Modifica del formato del database dei rilievi

Il formato del database rilievi è stato aggiornato dal formato Microsoft SQL Server Compact (SQL CE) a SQLite. Per poter utilizzare i database rilievi esistenti con Autodesk Civil 3D 2020, è necessario convertirli in formato SQLite.

Utilizzare l'Utilità Migrazione database rilievi per convertire i database rilievi da SQL CE a SQLite.

L'Utilità Migrazione database rilievi è un download separato disponibile all'indirizzo https://knowledge.autodesk.com/support/autocad-civil-3d/downloads.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di questa utilità, vedere Come aggiornare un database rilievi.

Importante: Dopo la migrazione, i database non sono compatibili con le versioni precedenti di Autodesk Civil 3D. Tuttavia, i database SQL CE (.sdbx) non vengono sovrascritti o eliminati durante il processo di migrazione e possono essere utilizzati nelle release precedenti di Autodesk Civil 3D.