Autodesk ® Civil 3D® 2020.2 Update include le seguenti nuove funzionalità e miglioramenti.
Autodesk Collaboration for Civil 3D
Collaborazione a progetti di collegamento ai dati in BIM 360 utilizzando l'autorizzazione ad Autodesk® Collaboration for Civil 3D®.
Gli abbonati a BIM 360 Design avranno diritto ad accedere ad Autodesk Collaboration for Civil 3D, che consente ai team di progetto di collaborare su progetti di collegamenti ai dati di Civil 3D in BIM 360.
Autodesk Civil 3D 2020.2 supporta Autodesk Collaboration for Civil 3D, incluso il blocco e lo sblocco automatico dei file per i documenti nel progetto di BIM 360. Per lavorare in un progetto di BIM 360, è possibile utilizzare gli stessi workflow di Civil 3D che si utilizzano per lavorare localmente o su una rete LAN. Tuttavia, anziché salvare i documenti localmente, è possibile utilizzare un'unità connessa abilitata a Desktop Connector per lavorare con i documenti in BIM 360.
Condivisione di documenti in BIM 360
- È possibile accedere agli account e ai progetti di BIM 360 direttamente in Autodesk Civil 3D 2020.2 mediante un'unità abilitata per Desktop Connector.
- Salvare e caricare le Carte di Civil 3D in BIM 360 per condividerle con i membri del team di progetto.
- Utilizzare le funzionalità di blocco automatico dei file per evitare conflitti di modifica. I documenti vengono bloccati automaticamente alla loro apertura, in modo che solo l'utente li possa modificare; vengono sbloccati automaticamente alla loro chiusura.
Video: Utilizzo di file nei progetti BIM 360
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su Autodesk Collaboration for Civil 3D.
Collaborazione su progetti di collegamento ai dati in BIM 360
- Utilizzare i comandi e i flussi di lavoro noti per creare e lavorare con i progetti di collegamenti ai dati in BIM 360.
- Verificare la presenza di aggiornamenti dei file di riferimento nella Carta corrente mediante il comando Verifica stato riferimenti.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'utilizzo di progetti di collegamenti ai dati in BIM 360.
Accedere ai documenti nei progetti BIM 360 dalla scheda aggiornata Inizio
- Utilizzare la nuova pagina di BIM 360 nella scheda Inizio di Civil 3D per accedere ai documenti nei progetti di BIM 360.
- Accedere ai documenti utilizzati di recente nella pagina Recente.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla scheda Inizio di Civil 3D.
Standard di progetto delle sezioni stradali
In Autodesk Civil 3D 2020.2 sono inclusi i seguenti nuovi file di standard di progettazione basati sull'American Association of State Highway and Transportation Officials (AASHTO) 2018.
- C:\ProgramData\Autodesk\C3D 2020\ita\data\Corridor Design Standards\Imperial\_Autodesk Civil 3D Imperial (2018) Roadway Design Standards.xml
- C:\ProgramData\Autodesk\C3D 2020\ita\data\Corridor Design Standards\Metric\_Autodesk Civil 3D Metric (2018) Roadway Design Standards.xml