Modifica di una feature di aggiunta, sottrazione o intersezione

È possibile sostituire o modificare il solido usato nelle feature di aggiunta, sottrazione e intersezione.

  1. Fare doppio clic sull'icona Aggiungi feature , Sottrai feature o Interseca feature nella finestra della struttura per visualizzare la finestra di dialogo Feature booleana:

  2. Usare la finestra di dialogo per modificare la feature:

    — Usare l'elenco a discesa per modificare il tipo di operazione Booleanea.

    — Crea una copia del solido selezionato usato nella feature. Quando si seleziona OK, sarà copiata l'intera diramazione secondaria (il solido e la sua cronologia). Se la diramazione secondaria contiene solo una feature primitiva, il nuovo solido sarà un solido primitivo.

    Visualizza solidi primari e secondari - Selezionare questa opzione per visualizzare i solidi originali (primari). Questa opzione è deselezionata per default.

    Nota: Se si deseleziona questa opzione e si fa clic su per visualizzare la finestra di dialogo Relazione feature solido, i punti chiave sul solido (spigoli e centri delle facce planari) non sono disponibili.

    Sostituisci solido - Selezionare questo pulsante se si desidera sostituire il solido con un altro solido. È visualizzata la finestra di dialogo Sostituisci solido.

    - Visualizza la finestra di dialogo Relazione feature solido. Essa consente la definizione della posizione relativa della feature rispetto al solido. Lo stato della relazione è indicato da uno dei seguenti:

    — Nessuna relazione è al momento definita.

    — È definita una relazione valida.

    — è definita una relazione, ma c'è un problema con la definizione.

  3. Fare clic su OK per accettare le modifiche.