Errore durante la copia speculare di elementi in un file condiviso

Quando si tenta di creare la copia speculare di elementi in un file condiviso, viene visualizzato il messaggio "Il file <nome file> è utilizzato da un altro utente e non è disponibile" o il sistema si arresta in modo anomalo.

Problema: questo problema può verificarsi se l'ambiente di rete utilizza un file system distribuito (DFS) di Windows.

Mediante il file system distribuito, gli amministratori di sistema possono semplificare l'accesso e la gestione da parte degli utenti di file distribuiti fisicamente in varie posizioni di una rete. Grazie a tale soluzione, gli utenti possono vedere file distribuiti su più server come se si trovassero in un'unica posizione della rete. In tal modo gli utenti non devono più conoscere e specificare la posizione fisica reale dei file per accedervi.

Soluzione: nessuna. Questa funzione di Windows non è testata da Autodesk e pertanto non è supportata. In base alle informazioni ricevute da Autodesk, l'uso di risorse DFS con prodotti software Autodesk può determinare instabilità dei programmi, con episodi di arresto anomalo, blocco delle sessioni ed eliminazione di file. Tali episodi possono verificarsi anche quando si utilizza DFS per ospitare o gestire immagini su server e installazioni client.