Account Active Directory e autenticazione di Windows

L'amministratore può creare un account del Server Vault con credenziali univoche oppure può importare un account Active Directory di Windows.

Con un account Active Directory, gli utenti possono eseguire il login ai client di gestione dei dati Autodesk utilizzando i dati dell'account Windows. A questo punto, è possibile gestire gli utenti e i gruppi mediante le autorizzazioni di Windows.

Nota: L'autenticazione di Windows è disponibile in Autodesk Vault Professional.

Gli account e i gruppi degli utenti di dominio possono venire importati nel server di Autodesk Vault. Ciò consente di creare account utilizzando le informazioni di Active Directory e permette agli utenti di eseguire il login ad un client di gestione dei dati senza che ne venga richiesto uno nuovo. Se sul server esiste già un account utente o un gruppo, è possibile alzarne il livello ad un account o ad un gruppo Active Directory. Analogamente, un account o un gruppo creato mediante l'importazione di un account Active Directory può essere scollegato o abbassato di livello rispetto al dominio Active Directory, rendendo l'account o il gruppo specifico del server.

Non è possibile gestire gli account Active Directory mediante la console del server. È solo possibile importare account Active Directory, innalzare il livello degli account del server a domini Active Directory oppure abbassare il livello degli account Active Directory ad account utente del server standard. Per gestire gli account utente Active Directory e le iscrizioni del gruppo Active Directory, occorre utilizzare i comandi relativi agli account utente del Pannello di controllo di Windows.