Finestra di dialogo Imposta vincoli - Dimensioni fisse

Questa pagina consente di modificare il piano di vincolo e selezionare le direzioni che non devono subire modifiche dalla scalatura.

Usare le caselle di controllo per selezionare le direzioni che non devono subire modifiche dalla scalatura.

Fissa in direzione X - Vincolare l'elemento in modo che sia di dimensioni fisse nella direzione X rispetto al piano di lavoro di vincolo.

Fissa in direzione Y - Vincolare l'elemento in modo che sia di dimensioni fisse nella direzione Y rispetto al piano di lavoro di vincolo.

Fissa in direzione Z - Vincolare l'elemento in modo che sia di dimensioni fisse nella direzione Z rispetto al piano di lavoro di vincolo.

Usare le opzioni Asse di collegamento e Collega per creare vincoli di scalatura collegati. Ad esempio, collegare le quote X e Y come segue:

  1. Deselezionare Fissa in direzione X.
  2. Selezionare Collega X.
  3. Selezionare l'asse Y nell'elenco a discesa Asse di collegamento. Questa operazione collega le quote X e Y, in modo che ogni modifica apportata alla dimensione Y sarà applicata anche alla dimensione X.
  4. Utilizzare la scheda Modifica > riquadro Trasforma > Scala per scalare il solido. I vincoli di scalatura impostati sono applicati ed è visualizzato un messaggio di conferma.

Piano di vincolo

Quando si scala l'oggetto vincolato, è l'origine del piano di vincolo che è scalata. L'origine del piano di vincolo si sposta con l'origine scalata e l'entità vincolata si riposizione attorno all'origine del piano di vincolo aggiornata.

L'origine di default dell'entità vincolante è visualizzata sul modello. Modificare le opzioni Origine, Asse e Ruota per modificare il piano di vincolo

Decidere automaticamente il margine di unione migliore - Se si desidera mantenere le stesse dimensioni della feature definita dall'utente, la scalatura darà luogo a un gap attorno alla feature. Un margine di unione stira le parti del solido attorno alla feature definita dall'utente, al fine di fondere il gap generato attorno alla feature e mantenere la chiusura del solido.

Selezionare questa opzione per basare le dimensioni del margine di cuciture sulle dimensioni del gap creato.

Deselezionare questa opzione per usare l'opzione Margine di cucitura:

Margine di cucitura - Inserire la distanza attorno alla periferia dell'elemento da vincolare in cui avverrà lo stiramento, quando si scala l'elemento. Questa opzione è disponibile solo se è deselezionato Decidere automaticamente il margine di cucitura migliore.

Qui di seguito sono indicati gli effetti dell'uso del margine di unione calcolato automaticamente e l'utilizzo di diverse dimensioni di margini di unione definiti dall'utente.

- Originale.

— Margine di cucitura deciso automaticamente.

— Margine di cucitura definito dall'utente di 5.

— Margine di cucitura definito dall'utente di 10.

Svincola - Rimuovere tutti i vincoli dell'elemento selezionato e chiudere la finestra di dialogo.

OK - Accettare le impostazioni sui vincoli e chiudere la finestra di dialogo.