Per modificare l'icona di uno strumento, attenersi alla procedura indicata di seguito.
Quando si aggiunge un nuovo strumento ad una tavolozza degli strumenti, viene visualizzata l'icona dello strumento copiato o un'icona di default. È comunque possibile modificare l'icona utilizzando un file immagine o un oggetto nel disegno. L'icona può essere visualizzata come semplice disegno al tratto monocromatico.
Modifica dell'icona dello strumento
Per le icone degli strumenti è possibile utilizzare i seguenti formati di immagine:
L'opzione Monocromatico non è disponibile per tutti gli strumenti.
L'icona dello strumento viene generata con l'ultima direzione di vista utilizzata e con la configurazione di visualizzazione impostata nel visualizzatore degli strumenti di tale tipo. Ad esempio, se per il visualizzatore dell'ultimo strumento muro utilizzato è impostata la vista dall'alto e la configurazione di visualizzazione Dettaglio medio, qualsiasi muro selezionato nel disegno come icona dello strumento viene visualizzato nella vista dall'alto e con la configurazione di visualizzazione Dettaglio medio.
Non è possibile creare icone da oggetti contenenti blocchi personalizzati, facciate continue o assiemi porta/finestra con stili nidificati. Per creare un'icona basata su un blocco personalizzato, è necessario specificare un'immagine esterna.