Gli strumenti dei cataloghi possono essere utilizzati immediatamente nell'area di disegno o memorizzati in una tavolozza dell'insieme di tavolozze. A tale insieme è possibile aggiungere tavolozze degli strumenti oppure gli strumenti di un pacchetto.
Per utilizzare l'elemento di un catalogo di strumenti in AutoCAD Architecture 2022 toolset, trascinarlo nell'area di lavoro del software. Se in questa area si trascina una tavolozza degli strumenti, viene aggiunta all'insieme delle tavolozze degli strumenti di default.
Tavolozza di AutoCAD Architecture 2022 Toolset, con una tavolozza degli strumenti aggiunta
La tavolozza aggiunta all'insieme delle tavolozze degli strumenti risulterà disponibile ogni volta che sia avvierà AutoCAD Architecture 2022 toolset.
È possibile trascinare uno strumento dalla Libreria direttamente nell'area di disegno. Ad esempio, dopo avere aperto la categoria Strumenti di elementi massa nel catalogo di strumenti standard, trascinare lo strumento Arco nell'area di disegno con l'icona i-drop per aggiungere un elemento massa Arco al disegno.
Se uno strumento viene utilizzato di frequente, è consigliabile aggiungerlo ad una tavolozza dell'insieme delle tavolozze, in modo da potervi accedere senza utilizzare la Libreria.