Le query avanzate utilizzano operatori su gruppi di selezione in successione per restituire un nuovo gruppo di oggetti o record che è possibile affinare ulteriormente tramite lo stesso processo.
La funzionalità di selezione dei collegamenti è un'implementazione avanzata dell'Editor query che consente di creare gruppi di selezione iterativi dei record di database e degli oggetti grafici.
Questa funzionalità crea un gruppo di selezione temporaneo che è possibile affinare con nuove informazioni attraverso un processo iterativo. Si inizia creando una query o selezionando gli oggetti grafici. Questo primo gruppo di selezione viene indicato come gruppo A. A questo punto è possibile selezionare nuovi oggetti grafici oppure eseguire una query per affinare ulteriormente il gruppo di selezione corrente. Questo secondo gruppo di selezione viene indicato come gruppo B. A questo punto è necessario stabilire una relazione tra il gruppo A e il gruppo B per affinare ulteriormente il gruppo di selezione. Sono disponibili le seguenti relazioni o operazioni per i gruppi:
Dopo aver applicato una di queste operazioni, i risultati restituiti diventano la nuova selezione corrente e vengono assegnati al gruppo A. È possibile continuare questo processo iterativo creando altri gruppi di tipo B in modo da affinare ulteriormente il gruppo di selezione del collegamento.