Selezionare uno o più radiatori di destinazione, quindi premere INVIO. Se nelle preferenze di percorso del tubo derivato non viene specificato un raccordo per la connessione, nella finestra di dialogo Scegli parte viene richiesto di specificare un altro raccordo.
Suggerimento: Se si cambia la posizione di una valvola per un radiatore, al fine di aggiornare tutti gli altri radiatori connessi è necessario eseguire nuovamente il comando Connetti più parti.
I radiatori di destinazione vengono connessi ai tubi paralleli utilizzando i tipi di valvole e le proprietà del tubo derivato copiati dal radiatore di origine. Sono valide le regole seguenti:
- Tutte le valvole o i tubi derivati esistenti vengono rimossi dal radiatore di destinazione prima della connessione.
- Le valvole del radiatore di origine vengono copiate nel radiatore di destinazione.
- Le preferenze di percorso dei tubi derivati del radiatore di origine vengono utilizzate per creare tubi derivati nel radiatore di destinazione.
- Il radiatore di destinazione è connesso agli stessi tubi paralleli del radiatore di origine. Se i tubi paralleli del radiatore di origine non sono paralleli al radiatore di destinazione, il radiatore di destinazione viene connesso al gruppo di tubi paralleli più vicino ad una ragionevole distanza dal radiatore.
- I connettori del radiatore di origine vengono mappati ai connettori del radiatore di destinazione. Ad esempio, la valvola e i tubi derivati collegati al connettore inferiore sinistro del radiatore di origine verranno copiati sul connettore inferiore destro del radiatore di destinazione. Se non esiste una corrispondenza uno ad uno diretta tra i connettori del radiatore di origine e del radiatore di destinazione, viene cercata la migliore corrispondenza possibile. Se non si trova una corrispondenza, un connettore del radiatore di destinazione potrebbe rimanere disconnesso.
- Se possibile, le connessioni tra i sistemi specificati per i tubi paralleli vengono mantenute. Ad esempio, se il sistema di tubature per l'acqua calda di ricircolo è connesso al lato destro del radiatore di origine, tale sistema viene connesso al lato destro del radiatore di destinazione.
- La connessione ad un radiatore di destinazione può essere regolata anche se la distanza tra i tubi di destinazione e i tubi paralleli è diversa da quella del radiatore di origine.
- A volte non è possibile connettere un radiatore di destinazione.