Informazioni su creazione e inserimento di elenchi delle parti nei disegni (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Utilizzare il comando AMPARTLIST per creare e inserire elenchi delle parti in un disegno.

Poiché gli elenchi delle parti derivano dalla distinta componenti, è importante impostare la distinta componenti appropriata come distinta corrente prima di creare un elenco delle parti.

Per creare un elenco delle parti che contenga tutte le parti e tutti gli assiemi del disegno, la distinta componenti principale deve essere impostata come distinta corrente.

Per creare un elenco delle parti che contenga solo le parti e gli assiemi presenti all'interno di un determinato bordo del disegno nello spazio modello, è necessario impostare la distinta componenti bordo corrispondente come distinta corrente.

Per creare un elenco delle parti per un assieme di struttura Mechanical, creare una vista annotazione dell'assieme e quindi un elenco delle parti per la vista annotazione. L'elenco delle parti deriva automaticamente i dati dalla distinta componenti assieme corretta. Poiché gli elenchi delle parti potenzialmente possono contenere informazioni sul file di disegno (informazioni che non rientrano nell'ambito della vista annotazione), l'elenco delle parti non diventa parte della definizione della vista annotazione. Quando si attiva la vista annotazione o il relativo xrif da un altro disegno, l'elenco delle parti non viene considerato come appartenente alla vista annotazione.

Se viene usato il comando AMPARLIST, i dati vengono estratti dalla distinta componenti e visualizzati nella finestra di dialogo Elenco parti, in base alle impostazioni presenti in AMOPTIONS (per maggiori dettagli sulla personalizzazione delle impostazioni, vedere la Guida alla configurazione). È possibile modificare l'aspetto dell'elenco delle parti nonché i dati in esso contenuti prima di inserire l'elenco delle parti nell'area di disegno.