Finestra di dialogo Saldatura-Impostazioni (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Revisione

Visualizza la versione più recente dello standard con cui è compatibile questo simbolo.

Utilizza standard ISO

Consente di utilizzare i simboli di saldatura compatibili con lo standard ISO quando lo standard corrente è JIS. Di conseguenza, per i simboli di saldatura JIS sono consentite le linee di riferimento. Inoltre, nell'elenco dei simboli sono disponibili simboli di saldatura supplementari ISO. In questo modo, è possibile visualizzarli nella finestra di dialogo Simbolo di saldatura.

Nota: Questa opzione è visibile solo per lo standard JIS.

Linea di riferimento

Definisce l'aspetto delle linee di riferimento. Questa sezione non è visibile per i simboli di saldatura ANSI, GOST o JIS.

Tipo di linea

Definisce il tipo di linea di default da utilizzare per le linee di riferimento. Questa opzione è disponibile solo per gli standard personalizzati.

 

Spazio

Imposta la distanza tra la linea di identificazione (se aggiunte) e la linea di riferimento.

Filtro simboli

 

Categoria

Specifica la categoria di simboli da visualizzare nell'elenco dei simboli.

 

Elenco simboli

Visualizza un elenco di tipi di saldatura e di simboli di saldatura supplementari supportati dalla norma di disegno corrente. Selezionare la casella di controllo accanto al simbolo di saldatura per visualizzarlo nella finestra di dialogo Simbolo di saldatura.

Dimensioni simbolo

 

Fattore di scala

Specifica l'ingrandimento dei simboli del tipo di saldatura rispetto alle dimensioni di default corrispondenti all'impostazione dell'altezza del testo. Il fattore di scala interessa anche:
  • Simboli di cordone.
  • Simboli di sfalsamento (solo standard ISO e basati su ISO).
  • Simbolo di periferica (solo standard GB).
  • Simbolo di saldatura eseguita in cantiere.
  • Simbolo di coda.
 

Spazio tra i processi

Specifica lo spazio tra il primo e il secondo processo di saldatura. Questa impostazione controlla anche lo spazio tra un processo e il simbolo di cordone.

   

Direttrice

 

Punta della freccia

Specifica il tipo di punta della freccia di default per i simboli di saldatura.

Nota: Se si seleziona il tipo di punta della freccia con etichetta "In base a <nome della norma>", il tipo di punta della freccia dipenderà dalla relativa impostazione definita nella norma di disegno. Se si cambia l'impostazione master, l'impostazione di tipo di punta della freccia per i simboli di saldatura cambia di conseguenza.
 

Dim. freccia

Specifica la dimensione della punta della freccia della direttrice di default per i simboli di saldatura.

Nota: Se si seleziona la dimensione con etichetta "In base a <nome della norma>", la dimensione della freccia dipenderà dalla relativa impostazione definita nella norma di disegno. Se si cambia l'impostazione master, il valore di dimensione della freccia per i simboli di saldatura cambia di conseguenza.
 

Colore

Specifica il colore della direttrice di default per i simboli di saldatura.

Nota: Se si seleziona il colore con etichetta "In base a <nome della norma>", il colore della punta della freccia dipenderà dall'impostazione del colore della direttrice delle impostazioni master della norma di disegno corrente. Se si cambia l'impostazione master, l'impostazione del colore per i simboli di saldatura cambia di conseguenza.

Testo

 

Altezza

Specifica l'altezza del testo di default per il testo dei simboli di saldatura. Se lo standard corrente è basato su uno "standard personalizzato", è possibile impostare un'altezza non standard per il testo. In caso contrario, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical è possibile solo selezionare un valore dall'elenco.

Nota: Se si seleziona l'altezza del testo con etichetta "In base a <nome della norma>", l'altezza del testo dipenderà dalla relativa impostazione definita nella norma di disegno. Se si cambia l'impostazione master, l'impostazione di altezza del testo per i simboli di saldatura cambia di conseguenza.
 

Colore

Specifica il colore di default per il testo dei simboli di saldatura. Se si cambia l'altezza del testo, il colore viene automaticamente convertito in quello di default corrispondente all'altezza selezionata. I colori degli oggetti di testo vengono impostati nella finestra di dialogo Impostazioni proprietà oggetto.

Nota: Se si seleziona il colore con etichetta "In base a <nome della norma>", il colore del testo dipenderà dall'impostazione del colore del testo delle impostazioni master della norma di disegno corrente. Se si cambia l'impostazione master, l'impostazione del colore del testo per i simboli di saldatura cambia di conseguenza.

Ripristina default

Ripristina tutti i valori di default della norma di disegno.