Finestra di dialogo Elenco delle parti (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Utilizzare questa finestra di dialogo per modificare il layout dell'elenco delle parti e i relativi dati.

Pulsanti della barra degli strumenti

 

Stampa l'elenco delle parti.

 

Elenco a discesa Stampa

   

Stampa

Stampa l'elenco delle parti.

   

Editor maschere

Esegue Editor maschere, un generatore di rapporti che consente di formattare l'elenco delle parti per la stampa.

 

Consente di esportare l'elenco delle parti come foglio di calcolo o database.

 

Elenco a discesa Esporta

   

Esporta

Consente di esportare l'elenco delle parti come foglio di calcolo o database.

   

Importa

Consente di importare i dati di un elenco delle parti da un foglio di calcolo o database creato utilizzando l'opzione Esporta.

 

Esegue lo zoom sull'oggetto associato alla riga selezionata.

Se la riga selezionata è associata a più istanze dell'oggetto, viene chiesto di ripercorrere ogni istanza singolarmente. Quando si torna alla finestra di dialogo Elenco parti, viene ripristinato lo stato originale dell'area di disegno.

 

Evidenzia la geometria associata alla riga selezionata.

Se la riga selezionata è associata a più istanze dell'oggetto, viene chiesto di ripercorrere ogni istanza singolarmente. Quando si torna alla finestra di dialogo Elenco parti, viene ripristinato lo stato originale dell'area di disegno.

 

Consente di inserire una colonna a sinistra della posizione selezionata.

 

Elenco a discesa Inserisci colonna

   

Inserisci colonna a sinistra

Consente di inserire una colonna a sinistra della selezione corrente.

   

Inserisci colonna a destra

Consente di inserire una colonna a destra della selezione corrente.

 

Consente di eliminare la colonna selezionata.

 

Consente di unire due o più righe selezionate. È possibile unire solo le righe che hanno proprietà identiche.

 

Consente di dividere una riga la cui quantità è maggiore di 1 in due righe separate. Questa operazione non si applica ai componenti di struttura Mechanical. Quando si fa clic su questo pulsante, viene richiesto di selezionare i riferimenti parte da spostare in una nuova riga.

In genere, questa opzione viene utilizzata per separare delle righe che sono state unite in precedenza.

 

Visualizza la finestra di dialogo Ordina che fornisce diverse opzioni per ordinare gli elementi nell'elenco delle parti.

 

Rimuove le sostituzioni dalla selezione corrente e ripristina i valori di default. Questo pulsante è disponibile solo se sono presenti delle sostituzioni all'interno della selezione corrente.

 

Consente di impostare i valori per un intervallo di celle in una colonna e di aggiornare la distinta dei componenti corrispondente.

 

Elenco a discesa Mostra/Nascondi

   

Barra della formula

Visualizza un'area sotto la barra degli strumenti (la barra della formula) che consente di immettere e modificare le formule. Il segno di spunta accanto alla voce di menu indica che la barra della formula è visualizzata.

   

Barra dei risultati

Visualizza una riga (la barra dei risultati) in fondo all'elenco degli elementi della distinta dei componenti, con i totali delle proprietà configurati per la somma. Il segno di spunta accanto alla voce di menu indica che la barra dei risultati è visualizzata.

Impostazioni layout

 

Nome elenco delle parti

Consente di specificare il nome dell'elenco delle parti. Il nome viene visualizzato nella barra del titolo dell'elenco delle parti e nel browser di Mechanical.

 

Punto di inserimento

Consente di impostare la posizione del punto di inserimento per l'elenco delle parti, nonché la posizione del titolo di tale elenco. Se il punto di inserimento è nella parte inferiore, l'intestazione e il titolo vengono visualizzati alla fine dell'elenco delle parti e le parti vengono elencate dal basso verso l'alto. Analogamente, se il punto di inserimento è nella parte superiore, l'intestazione e il titolo vengono visualizzati all'inizio dell'elenco delle parti e le parti vengono elencate dall'alto verso il basso.

 

Inserisci intestazione

Consente di definire se una riga di intestazione viene visualizzata nell'elenco delle parti. Nella riga di intestazione sono visualizzate le intestazioni delle colonne dell'elenco.

 

Inserisci titolo

Consente di definire se l'elenco delle parti dispone di barre del titolo. Nella barra del titolo viene visualizzato il nome dell'elenco delle parti.

 

Mostra riquadro grip

Consente di definire se visualizzare il riquadro grip dell'elenco delle parti. Il riquadro grip mostra le dimensioni effettive dell'elenco delle parti che, in determinate condizioni, possono essere superiori a quelle dell'elenco visualizzato. Il riquadro grip viene utilizzato come riferimento visivo per la divisione delle colonne tramite trascinamento. Questo metodo di divisione delle colonne è stato sostituito dalle opzioni nella sezione Divisione colonne di questa finestra di dialogo. L'opzione Mostra riquadro grip è disponibile solo per compatibilità con versioni precedenti.

 

Stile elenco delle parti

Imposta alternativamente come stile un elenco delle parti basato su standard e un elenco delle parti personalizzato. L'elenco visualizza tutti i blocchi che possono essere usati come elenchi delle parti personalizzati. Se i blocchi si trovano in un disegno esterno, selezionare Sfoglia (ultima voce dell'elenco).

 

Filtra riferimenti vuoti

Consente di definire se i blocchi del corpo di un elenco delle parti personalizzato devono essere nascosti nel caso in cui non siano presenti dati. Questa opzione è disponibile solo se lo stile dell'elenco delle parti è personalizzato.

 

Spaziatura

Specifica se utilizzare righe di testo singole, doppie o triple per l'elenco delle parti. Questa opzione è disponibile solo se lo stile dell'elenco delle parti è basato su standard.

Contenuto elenco parti

 

Barra formula

È uno spazio nel quale immettere e modificare le formule.

La barra della formula, ovvero l'area direttamente sottostante alla barra degli strumenti, è disponibile solo se si seleziona l'opzione Barra formula nell'elenco a discesa Mostra/Nascondi.

   

Consente di annullare le modifiche effettuate nella barra formula.

   

Consente di salvare le modifiche effettuate sulla barra formula.

   

Consente di avviare Elaborazione espressione che fornisce assistenza nella creazione di una formula.

 

Elenco delle parti e degli assiemi

Visualizza un elenco degli elementi della distinta componenti che vengono visualizzati nell'elenco delle parti. Le colonne visualizzate corrispondono alle proprietà del componente preconfigurate per la visualizzazione negli elenchi di parti.

Filtri e gruppi

 

Elenco Filtri/Gruppo

Consente di visualizzare i filtri dell'elenco delle parti. Fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra per aggiungere o rimuovere un filtro o per raggruppare le righe dell'elenco delle parti.

 

Descrizione del filtro

Visualizza una descrizione del filtro selezionato o fornisce opzioni per impostare un filtro personalizzato.

   

Opzioni per impostare i criteri del filtro personalizzato

Visualizza due elenchi a discesa e una casella di testo per impostare i criteri del filtro. Il primo elenco discesa consente di selezionare la colonna da filtrare. Il secondo elenco discesa consente di selezionare le condizioni del filtro e nella terza casella le informazioni in base alle quali filtrare. Queste opzioni sono visibili solo quando viene selezionato un filtro personalizzato dall'elenco Filtri/Gruppo.

 

Raggruppa per

Visualizza una serie di elenchi a discesa che consentono di selezionare le colonne da raggruppare.

Divisione colonne

Contiene opzioni per definire se eseguire o meno la divisione delle colonne e, in caso affermativo, la relativa modalità. La divisione delle colonne consente di suddividere l'intero elenco delle parti in più tabelle all'aumentare delle righe di dati.

 

Abilita divisione colonne

Attiva la divisione delle colonne. Se la divisione delle colonne è attivata, quando il numero di righe supera il limite specificato, l'elenco delle parti viene suddiviso in due tabelle. In alternativa, è possibile specificare il numero di tabelle in cui dividere l'elenco delle parti, indipendentemente dal numero di righe di dati.

   

Attorno al cartiglio

Manda a capo l'elenco delle parti intorno al cartiglio quando l'elenco delle parti viene suddiviso in due o più tabelle. Specificare il cartiglio prima di inserire l'elenco delle parti.

   

A capo a sinistra

Suddivide l'elenco delle parti in due o più tabelle e posiziona la seconda tabella a sinistra della prima.

   

A capo a destra

Suddivide l'elenco delle parti in due o più tabelle e posiziona la seconda tabella a destra della prima.

   

Numero di righe

Esegue la divisione quando il numero di righe di dati supera il valore specificato in questa casella.

   

Numero di sezioni

Suddivide l'elenco delle parti nel numero specificato di tabelle e distribuisce le voci in modo omogeneo.

Impostazioni

Visualizza la finestra di dialogo Impostazioni elenco parti, in cui è possibile modificare le impostazioni che interessano tutti gli elenchi delle parti.