Informazioni sulla modifica delle direttrici dei numeri di riferimento (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Quando si crea un numero di riferimento, la direttrice segue le impostazioni di default specificate nelle norme di disegno correnti.

Tuttavia, nel disegno è possibile selezionare un numero di riferimento e sostituire all'impostazione di default per la punta della freccia un'altra impostazione dipendente da standard. Per informazioni sulla personalizzazione delle impostazioni di default, vedere la Guida alla configurazione.

Quando una direttrice di numero di riferimento è associata a un componente (parte o assieme), se il componente viene spostato, il numero di riferimento si sposta di conseguenza. La direttrice del numero di riferimento può essere associata a un solo oggetto. Se si desidera associare la direttrice a un altro componente, è necessario prima dissociarla.

Il sistema consente di aggiungere più di una direttrice a un singolo numero di riferimento. È inoltre possibile aggiungere o eliminare segmenti di direttrice. Se si seleziona un segmento di direttrice interno, verranno eliminati anche tutti i successivi. Il sistema fornisce un'indicazione visuale della parte della direttrice da eliminare evidenziandola. Se si rimuovono tutti i segmenti di direttrice, viene creato un numero di riferimento autonomo.

Con i numeri di riferimento personalizzati, è inoltre possibile sostituire la posizione in cui la direttrice si collega al numero di riferimento personalizzato.