Utilizzo di animazioni semplici

  1. Selezionare il percorso o i percorsi che si desidera animare. Se non si seleziona alcun percorso, Autodesk Vehicle Tracking utilizza le selezioni di animazioni precedenti. Se non è stata eseguita un'animazione durante la sessione e non è stato selezionato un percorso, tutti i percorsi vengono selezionati automaticamente.
  2. Scegliere Anima dal menu a discesa di Vehicle Tracking oppure fare clic sul pulsante Anima nella barra degli strumenti di Vehicle Tracking. Viene visualizzata la finestra di dialogo Animazione.

    Il dispositivo di scorrimento consente di scorrere l'intera animazione ed è costituito da una timeline la cui estremità sinistra corrisponde all'inizio dell'animazione e la cui estremità destra corrisponde alla fine dell'animazione. Come si può osservare, questi pulsanti sono molto simili a quelli di Windows Media Player. A sinistra del pulsante Impostazioni Avanzate, sono presenti due figure separate da una barra rovesciata. Esse rappresentano il tempo di animazione corrente e il tempo di animazione totale.

  3. Fare clic sul pulsante Riproduci o Riproduci All'indietro per avviare l'animazione. Il pulsante rimane disattivato finché l'animazione non giunge al termine o non si fa di nuovo clic su di esso per arrestare l'animazione.
  4. È possibile velocizzare l'animazione facendo clic sul pulsante Avanzamento Veloce. Ogni clic raddoppia la velocità fino a 32x, poi la fa diminuire di 0,25x, quindi di 0,5x e infine la riporta al valore normale. La velocità di avanzamento veloce corrente viene visualizzata a destra del pulsante Registra.

    In alternativa, fare clic sul pulsante Incremento Singolo In Avanti o Incremento Singolo All'indietro per scorrere l'animazione in avanti e all'indietro di un frame alla volta, in base alla velocità corrente di avanzamento veloce. Ad esempio, se la velocità di avanzamento veloce è impostata su 4x, l'animazione si sposta quattro volte più velocemente della velocità normale.

    Nota: Durante l'animazione il veicolo viene disegnato solo ad intervalli memorizzati. Poiché il "passaggio" a cui si fa riferimento è basato sul tempo (un decimo di secondo a velocità normale) e non sulla distanza, il veicolo potrebbe non spostarsi ad ogni passaggio.
  5. Finalmente, è possibile animare il veicolo utilizzando la barra di scorrimento.
  6. Utilizzare il pulsante Ripristina per riavviare l'animazione.
  7. Per riprodurre l'animazione all'infinito, premere il pulsante Loop.
  8. Fare clic sul pulsante Registra per registrare l'animazione.
  9. Fare clic su Impostazioni Di Animazione per modificare le impostazioni di animazione 3D.
  10. Fare clic sul pulsante Istantanea per scattare una foto della schermata. Viene richiesto di salvare l'immagine come file JPG.
  11. Fare clic sul pulsante 3D per visualizzare l'animazione in 3D.
  12. Fare clic su Panoramica Cinepresa per visualizzare.