È possibile utilizzare tre metodi per la creazione di un modellatore, ovvero il comando Crea modellatore, Crea modellatore di ristrutturazione o Crea modellatore semplice.
Utilizzare il comando
per specificare parametri complessi al momento della creazione.Utilizzando il comando Crea modellatore, specificare l'intervallo di progressive, il profilo, la sezione tipo ed eventuali obiettivi necessari.
Tra gli altri parametri sono inclusi la frequenza delle progressive e gli scostamenti di controllo, nonché informazioni su linee base e regioni multiple.
Esercitazione: Creazione di un modellatore con una corsia di transizione
Esercitazione: Creazione di un modellatore di autostrada a doppia carreggiata
Utilizzare il comando
per creare rapidamente un modellatore di base.Questo metodo è ideale per la creazione di modellatori base relativi ad un singolo tracciato (1), ad un profilo (2) lungo il tracciato e ad una sezione tipo (3) che lo attraversa. Per aggiungere successivamente una maggiore complessità, modificare il modellatore.
Prima di creare un modellatore, è necessario creare i dati sottostanti, quali superfici, tracciati, profili, componenti sezione tipo e sezioni tipo.
Utilizzare il comando
per creare un modellatore di ristrutturazione.Utilizzando il comando Crea modellatore di ristrutturazione, è possibile creare modellatori di ristrutturazione basati su un tracciato, un profilo, un intervallo di progressive e qualsiasi superficie obiettivo necessaria. Modificando le regioni all'interno del modellatore di ristrutturazione, è possibile aggiungervi successivamente una maggiore complessità.