Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Crea progettoModellatoreTrova.
Nella finestra di dialogo Crea modellatore, specificare i seguenti parametri.
Nome
Descrizione
Stile modellatore
Layer modellatore
Tipo di linea base e tracciato/profilo o linea caratteristica
Sezione tipo
Nota: Se si seleziona <nessuno>, il modellatore viene creato senza regioni o sezioni tipo. È possibile aggiungere le regioni e le sezioni tipo in seguito mediante l'Editor di sezione modellatore.
Modello modellatore
Superficie obiettivo
Selezionare Imposta i parametri linea base e regione per aggiungere più linee base e regioni, oppure modificare le frequenze di default o le progressive iniziale e finale.
Nota: Se Imposta i parametri linea base e regione non è selezionata, saltare i passaggi 4 e 5.
Fare clic su OK.
Nella finestra di dialogo Parametri linea base e regione, è possibile assegnare le destinazioni e le frequenze della sezione tipo, modificare i parametri nella tabella delle proprietà e aggiungere regioni e linee base di controllo aggiuntivi.
Nota: Se per il modellatore sono richiesti obiettivi non ancora impostati, nel Visualizzatore eventi vengono visualizzati dei messaggi. Per visualizzare il visualizzatore eventi, fare clic su GeneraleUtilitàVisualizzatore eventi.
Fare clic su OK per creare il modellatore.
Il nome del modellatore viene visualizzato nella raccolta Modellatori nella scheda Prospetto.